Ticino, 28 agosto 2022

Morta una ragazza di 20 anni sull'A2

La Polizia cantonale comunica che oggi, poco le 18.15 sull'autostrada A2 in territorio di Gnosca, vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. Stando a una prima ricostruzione, un 22enne cittadino italiano residente in provincia di Rieti circolava in direzione sud sulla corsia di destra, alla guida di un autofurgone con a bordo altre 5 persone. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, l'uomo ha perso il controllo del mezzo sbandando dapprima sulla destra per poi arrestare la sua corsa sulla corsia di sorpasso, capovolto sul fianco. 


Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona e i pompieri di Bellinzona che hanno estratto dalle lamiere con l'ausilio di una pinza idraulica uno dei passeggeri, una 20enne cittadina italiana residente in provincia di Benevento. Sul posto pure i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega.

A causa delle gravi ferite riportate la 2 0enne è deceduta sul posto. Stando ad una prima valutazione medica un passeggero ha riportato leggere ferite. Illesi per contro gli altri occupanti del veicolo. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall'incidente rimarrà chiuso fino almeno alle 22.00.

Il traffico in direzione sud è stato deviato sulla strada cantonale. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Guarda anche 

Gobbi sulla distruzione dei simboli sul Basodino: «Un atto irrispettoso verso la montagna e le nostre tradizioni»

TICINO - Un episodio che ha scosso l’Ossola e il Ticino: la croce e la statua della Madonna poste sulla vetta del Basodino sono state distrutte. Un gesto che non...
20.08.2025
Ticino

"Fiorenzo Dadò? Spesso si scontra con noi, credo abbia un amore viscerale verso la Lega. Ma io non ho tempo da perdere."

CORRIERE DEL TICINO - «Fare politica è una missione, mi sono gettato anima, corpo e cuore. È una sfida impegnativa, ma mi sta dando soddisfazioni&r...
19.08.2025
Ticino

"Il Municipio di Losone chiarisca le procedure di assunzione degli agenti di polizia”

*Interrogazione Michele Grünenfelder Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, ho appreso dalla stampa che il Municipio di Losone ritiene di aver agito ...
17.08.2025
Ticino

Un'esercitazione in piena canicola manda quattro militi all'ospedale, di cui uno in coma artificiale

Un esercitazione per futuri granatieri, tenutasi martedì scorso a Isone, si è concluso con il ricovero di quattro militi, uno dei quali è finito in c...
17.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto