Mondo, 24 agosto 2022

Nuova polemica per la premier finlandese per delle foto in topless

Nuovi guai per la premier finlandese Sanna Marin. Pochi giorni dopo la pubblicazione di un video che la ritrae mentre fa festa, Marin si trova ad affrontare nuove critiche. La foto di due donne che si baciano e si coprono il seno nudo con un cartello "Finlandia" ha scatenato le polemiche, in quanto. la foto è stata scattata nella sua residenza ufficiale a Helsinki.

"La foto è inappropriata, mi scuso", ha dichiarato martedì Sanna Marin ai giornalisti. Il Primo Ministro ha confermato che la foto era stata scattata a luglio nella sua casa di Kesäranta, a Helsinki, mentre partecipava a un festival musicale. Il capo del governo ha spiegato di aver invitato degli amici nella sua residenza ufficiale, che "hanno trascorso la serata" e "sono andati in sauna".



L'immagine, che ritrae l'ex concorrente di Miss Finlandia in topless, è stata pubblicata per la prima volta sul social network TikTok da un noto influencer finlandese e poi ampiamente diffusa dai media.

Martedì scorso, l'editoriale del quotidiano più influente del Paese, "Helsingin Sanomat", aveva già criticato apertamente Sanna Marin. Sembra che abbia "perso il controllo", si legge nel testo. Doveva aspettarsi che c'era il rischio che alcuni pubblicassero immagini della loro vita privata", ha detto il giornalista.

Il video di Sanna Marin, che aveva precedentemente suscitato scandalo, mostrava il Primo Ministro mentre festeggiava con un gruppo di amici e celebrità. Alcuni dei commenti udibili potrebbero essere interpretati come un riferimento all'assunzione di droghe, cosa che il partito di opposizione ha prontamente fatto. Il Primo Ministro ha respinto le accuse, accettando venerdì di sottoporsi a un test antidroga per "escludere ogni sospetto". Il risultato è stato negativo.


Guarda anche 

I "lupi di Putin" invadono la Finlandia: quando la propaganda perde il senso del limite

RUSSIA-FINLANDIA - “La guerra di Putin uccide in Finlandia: i lupi sconfinano e fanno strage di renne”. È il titolo pubblicato da la Repubblica, che...
27.12.2025
Mondo

Polemica per una “raclette” vegana finanziata dalla Confederazione

Un'alternativa vegetale alla raclette sviluppata da Agroscope sta suscitando polemiche a Palazzo Federale. Il centro di competenza della Confederazione per la ricerca...
03.12.2025
Svizzera

Reggio Emilia, l’assessora PD vuole “decolonizzare lo sguardo”: la polemica infiamma i social

ITALIA - Durante la presentazione del Dossier statistico sull’immigrazione, l’assessora alle Politiche educative di Reggio Emilia, Marwa Mahmoud, ha dichia...
20.12.2025
Mondo

Condanna a Malta, il nome del politico del Centro (ora espulso) resta segreto: ma nel partito crescono le polemiche interne. "Forse il popolo già aveva capito che razza di vis.... fosse"

TICINO/MALTA – Il caso del ticinese già candidato per il Centro, condannato a Malta per molestie sessuali, continua a far discutere e ad agitare il partit...
16.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto