Ticino, 18 luglio 2022

La Funicolare Monte Brè è pronta per la stagione estiva!

Sul Monte Brè, i mesi di luglio e agosto offrono la possibilità di passare le lunghe serate estive godendo della spettacolare vista e della frescura che regala la vetta. Per soddisfare questo desiderio che accomuna i numerosi visitatori, la Funicolare si appresta a potenziare il suo servizio: ogni venerdì e sabato, corse sino alle 23:00. 1° agosto per festeggiare il compleanno della Svizzera l’ultima corsa prevista alle 23:30!

Come ormai da tradizione, la Funicolare Monte Brè saluta l’imminente periodo estivo potenziando il suo servizio con l’aggiunta delle corse serali. Per tutto luglio e agosto, nelle serate di venerdì e sabato, si potrà usufruire della Funicolare sino alle 23:00 con corse regolari ogni mezz’ora e godere fino a tarda sera della vista privilegiata sul Golfo di Lugano.

Negli scorsi mesi importanti investimenti di ristrutturazione hanno interessato lo stabile storico dell’Osteria Funicolare in vetta che è stata rinnovata in vista della nuova stagione estiva.


Inoltre, grazie allo sforzo congiunto di Funicolare Monte Brè e Lugano Region, è stata aggiornata ed ampliata l’offerta escursionistica in vetta con l’aggiunta di nuovi itinerari con cui cimentarsi. Il risultato di questo lavoro è visibile sul sito montebre.ch, e direttamente in vetta a 933 m.s.l.m., dove tutti gli amanti delle escursioni in quota potranno consultare il nuovo totem informativo.

Non da ultimo, vi sono vari progetti in fase di sviluppo. Questi saranno sicuramente molto apprezzati da tutti gli estimatori del Monte Brè, ma per sapere di cosa si tratta sarà necessario aspettare i prossimi mesi. Per il momento, tutte le novità e le promozioni dedicate alla Funicolare Monte Brè sono disponibili nell’apposita sezione in evidenza sul sito montebre.ch.

Guarda anche 

USI, nuovo rettore e nuove polemiche

LUGANO - Le dimissioni improvvise della rettrice Lambertini riaprono il dibattito sul futuro dell’Università della Svizzera italiana. A innescarlo è...
07.12.2025
Ticino

Caos asilanti a Locarno, Croce Rossa “con le mani legate”? Balli chiede chiarezza al Consiglio di Stato

LOCARNO - Il caso della pensione in centro a Locarno torna al centro del dibattito. Su La Regione la direttrice della Croce Rossa ha riconosciuto che «&Egra...
02.12.2025
Ticino

Patrizio Farei (LEGA): "Salari bassi, premi alti: il Ticino paga due volte"

TICINO - In Svizzera, il salario mediano supera i 7’000 franchi. In Ticino, invece, si ferma poco sopra i 5’700. Non si tratta solo di una differenza numer...
03.12.2025
Ticino

"Relazioni d’interesse: il segreto meglio custodito a Losone?"

A Losone chiedere trasparenza sulle relazioni d’interesse dei membri del Municipio e del Consiglio comunale non è semplice. Quando ho chiesto alla Sezione...
30.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto