Mondo, 10 luglio 2022

I socialdemocratici di Scholz vittime della "droga dello stupratore"

Almeno nove donne che partecipavano a una festa del Partito Socialdemocratico tedesco alla presenza del Cancelliere Olaf Scholz sono state drogate con il GHB, sostanza anche conosciuta come la "droga dello stupro". A riferirlo è stato lo stesso SPD, interpellato dall'agenzia AFP.

"L'agitazione è piuttosto grande", ha dichiarato all'AFP un portavoce del gruppo parlamentare socialdemocratico, confermando quanto riportato dal quotidiano berlinese "Tagesspiegel". "Consiglio alle vittime di sporgere denuncia", ha scritto su Twitter anche la leader del gruppo parlamentare Katja Mast. Finora sono state confermate nove vittime, ma il portavoce non ha escluso che ce ne siano altre.



In un'e-mail inviata ai partecipanti alla festa estiva tenutasi mercoledì sera nei pressi della Cancelleria, l'SPD ha denunciato "un atto mostruoso che abbiamo immediatamente segnalato alla polizia del Bundestag". Interpellata dall'AFP, la polizia del Bundestag non ha voluto commentare.

Alla tradizionale festa estiva della SPD prima della pausa parlamentare estiva hanno partecipato circa 1'000 persone, tra cui il cancelliere ma anche molti parlamentari tedeschi e il loro staff. "È stato un evento interno. Era un evento interno e si poteva entrare solo su invito", ha detto il portavoce. "Ci sono ancora molte incertezze, la polizia sta indagando".

Guarda anche 

La Germania discrimina i pensionati svizzeri, per loro niente sussidi energetici

I pensionati svizzeri che vivono in Germania sono stati discriminati dal governo tedesco. Questa è la risposta chiara delConsiglio federale a una domanda posta da ...
28.02.2024
Svizzera

In Germania ai richiedenti l'asilo carte di pagamento invece che contanti, "intere famiglie se ne vanno"

Dallo scorso novembre alcuni Länder tedeschi hanno concordato l’introduzione di una carta di pagamento per i richiedenti asilo, carte che sono destinate a sost...
27.01.2024
Mondo

In Germania l’AfD vuole un referendum sull’uscita dall’UE

Il partito Alternativa per la Germania (AfD), principale partito d'opposizione in Germania, prevede di indire un referendum sull'uscita della Germania dall'Un...
23.01.2024
Mondo

I contadini tedeschi paralizzano la Germania

Lunedì i contadini tedeschi hanno iniziato una settimana di protesta contro la politica agricola del governo di Olaf Scholz, inviando convogli di trattori per bloc...
09.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto