Mondo, 18 giugno 2022

Ecoattivisti bloccano una strada fuori Roma, gli automobilisti arrabbiati li spostano da soli (VIDEO)

Attivisti del gruppo Extinction Rebellion sono stati allontanati con la forza da automobilisti italiani infuriati dopo che hanno bloccato un'autostrada trafficata a Roma giovedì.

I manifestanti si erano seduti in fila sul Raccordo di Roma - la principale tangenziale della città e una delle più trafficate - tenendo in mano degli striscioni.

Un video girato dal lato della strada a due corsie ha mostrato i manifestanti usare le tattiche di protesta del blocco stradale usate anche in diversi paesi europei, causando un enorme ingorgo a perdita d'occhio.



In risposta, gli automobilisti arrabbiati che si trovavano in prima fila sono scesi dai loro veicoli per intervenire, trascinando i manifestanti sull'asfalto e scaricandoli sul ciglio della strada. Un uomo ha strappato uno striscione arancione dalle mani degli attivisti dell'Extinction Rebellion e lo ha gettato oltre la barriera dell'autostrada. Una donna, vestita con un abito estivo e con la borsa in mano, ha strappato un secondo cartello dalla loro presa.

Dopo aver rimosso gli striscioni, un secondo uomo si è unito al primo per trascinare con la forza i manifestanti per le braccia attraverso l'asfalto fino al lato della strada, creando un varco sufficiente per permettere a diversi veicoli di passare e superare la manifestazione.

Tuttavia, mentre il primo uomo trascinava i restanti manifestanti fuori dalla strada, gli attivisti che aveva rimosso per primi hanno visto un'opportunità e sono tornati a correre in mezzo alla strada, davanti al traffico in arrivo, per poi sedersi di nuovo con il loro striscione.

Solo più tardi sono intervenute le forze dell'ordine per spostare di lato i manifestanti, che tornavano subito a risedersi per terra impedendo alle macchine di passare, finchè il traffico è potuto riprendere.

Guarda anche 

Nonostante la guerra, i rumeni continuano ad andare in Ucraina per fare la spesa

Nonostante la guerra in Ucraina, molti rumeni continuano a attraversare il confine per fare acquisti in Ucraina, dove i prodotti, come il pane, sono spesso più ...
26.10.2022
Mondo

Guida il bus e… si guarda un film! Parte la bufera

ROMA (Italia) – Non è una prima volta, ma come sempre il tutto fa discutere: un autista di un bus di linea di Roma è stato immortalato da un passegger...
25.10.2022
Magazine

Roma, stacca il dito a morsi alla negoziante che si oppone alla rapina

Per portare a termine la sua rapina non ha esitato a staccare a morsi il dito della malcapitata negoziante. E' accaduto mercoledì sera alle ore 21.30, in pi...
15.07.2022
Mondo

Successo pazzesco al Circo Massimo: i Maneskin incantano anche Angelina Jolie

ROMA (Italia) – Era atteso come non mai. Era uno dei concerti top dell’estate. Era l’evento che i vari virogoli avevano cerchiato di rosso per paura dei...
11.07.2022
Magazine