Mondo, 18 giugno 2022

Ecoattivisti bloccano una strada fuori Roma, gli automobilisti arrabbiati li spostano da soli (VIDEO)

Attivisti del gruppo Extinction Rebellion sono stati allontanati con la forza da automobilisti italiani infuriati dopo che hanno bloccato un'autostrada trafficata a Roma giovedì.

I manifestanti si erano seduti in fila sul Raccordo di Roma - la principale tangenziale della città e una delle più trafficate - tenendo in mano degli striscioni.

Un video girato dal lato della strada a due corsie ha mostrato i manifestanti usare le tattiche di protesta del blocco stradale usate anche in diversi paesi europei, causando un enorme ingorgo a perdita d'occhio.



In risposta, gli automobilisti arrabbiati che si trovavano in prima fila sono scesi dai loro veicoli per intervenire, trascinando i manifestanti sull'asfalto e scaricandoli sul ciglio della strada. Un uomo ha strappato uno striscione arancione dalle mani degli attivisti dell'Extinction Rebellion e lo ha gettato oltre la barriera dell'autostrada. Una donna, vestita con un abito estivo e con la borsa in mano, ha strappato un secondo cartello dalla loro presa.

Dopo aver rimosso gli striscioni, un secondo uomo si è unito al primo per trascinare con la forza i manifestanti per le braccia attraverso l'asfalto fino al lato della strada, creando un varco sufficiente per permettere a diversi veicoli di passare e superare la manifestazione.

Tuttavia, mentre il primo uomo trascinava i restanti manifestanti fuori dalla strada, gli attivisti che aveva rimosso per primi hanno visto un'opportunità e sono tornati a correre in mezzo alla strada, davanti al traffico in arrivo, per poi sedersi di nuovo con il loro striscione.

Solo più tardi sono intervenute le forze dell'ordine per spostare di lato i manifestanti, che tornavano subito a risedersi per terra impedendo alle macchine di passare, finchè il traffico è potuto riprendere.

Guarda anche 

Il Papa ha celebrato la Veglia Pasquale a Roma, nonostante le preoccupazioni per la sua salute

Papa Francesco ha presieduto sabato sera la veglia pasquale nella Basilica di San Pietro a Roma, all'indomani della cancellazione della sua partecipazione alla Via Cr...
31.03.2024
Mondo

Vandalizzato il negozio con scritte “truffatrice” e “bandita”: Ferragni nel mirino

ROMA (Italia) – Non sempre la famosa frase di Oscar Wilde “Parlare bene o male non importa, purché se ne parli” è esattamente vera. In eff...
04.01.2024
Magazine

Un'antica villa romana scoperta nei pressi del Colosseo

Il Ministero della Cultura italiano ha annunciato martedì la scoperta di una lussuosa "domus" romana di oltre 2000 anni, tra cui un mosaico "incompa...
13.12.2023
Mondo

Li rimprovera perché sfrecciano con l’auto: 19enne picchiato e investito

ROMA (Italia) – Aggredito, picchiato e investito per ripicca in strada e ricoverato in prognosi riservata. È ciò che è accaduto a un 19enne dop...
26.09.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto