Il Tribunale amministrativo federale ha respinto il ricorso del produttore Alstom è stato respinto dando così il via libera alla firma del contratto tra le FFS, e le sue controllate Regionalps nel Vallese e Thurbo nella Svizzera orientale, e Stadler Rail per la consegna di 510 treni Flirt a un piano. Si tratta del più grande contratto nella storia delle ferrovie svizzere.
Nella prima fase, Stadler Rail consegnerà 286 convogli per un valore di 2 miliardi di franchi, ha dichiarato l'azienda in un comunicato. Sebbene Stadler Rail si fosse aggiudicata il
Nella prima fase, Stadler Rail consegnerà 286 convogli per un valore di 2 miliardi di franchi, ha dichiarato l'azienda in un comunicato. Sebbene Stadler Rail si fosse aggiudicata il
contratto nell'ottobre 2021, il ricorso di Alstom ha ritardato la firma.
A causa del ricorso, i primi treni non saranno consegnati prima del 2026, anziché alla fine del 2025 come inizialmente previsto. Le consegne dei 286 convogli saranno scaglionate fino al 2034. Il contratto prevede un'opzione per altri 244 convogli.
I treni avranno più spazio per biciclette, carrozzine e bagagli ingombranti e offriranno un accesso a Internet e prese elettriche su tutti i sedili, scrive Stadler. Ogni treno avrà due posti per sedie a rotelle, con servizi igienici compatibili.
A causa del ricorso, i primi treni non saranno consegnati prima del 2026, anziché alla fine del 2025 come inizialmente previsto. Le consegne dei 286 convogli saranno scaglionate fino al 2034. Il contratto prevede un'opzione per altri 244 convogli.
I treni avranno più spazio per biciclette, carrozzine e bagagli ingombranti e offriranno un accesso a Internet e prese elettriche su tutti i sedili, scrive Stadler. Ogni treno avrà due posti per sedie a rotelle, con servizi igienici compatibili.