Mondo, 12 aprile 2022

Spara al cameriere perchè stufo di aspettare, arrestato mentre cerca di fuggire in Svizzera

Domenica un uomo ha sparato più volte a un giovane cameriere in un ristorante di Pescara, in Italia, perché era arrabbiato per la lunga attesa del secondo piatto. L'impiegato di 23 anni è stato gravemente ferito, mentre il colpevole è fuggito dopo il crimine.

La polizia italiana ha annunciato l'arresto del colpevole il giorno dopo. Si tratta di un uomo di 29 anni della regione che era emigrato in Svizzera alcuni anni fa. Gli inquirenti si sono subito messi sulle tracce dell'uomo e volevano arrestarlo nell'hotel di Pescara, ma il sospetto era già partito. Di conseguenza, tutti gli aeroporti e le stazioni ferroviarie nelle vicinanze sono stati messi sotto sorveglianza, come riportato dal "Corriere della Sera". 


Gli inquirenti hanno poi appreso che l'uomo aveva chiamato un taxi e stava facendo ritorno in Svizzera. L'auto è stata poi localizzata sull'autostrada Adriatica. Tuttavia, poiché la polizia considerava l'uomo armato ed estremamente pericoloso, non volevano attirare la sua attenzione e rischiare che prendesse in ostaggio il tassista. Quindi non sono state impiegate né auto di pattuglia né un elicottero della polizia per non rendere l'uomo sospetto del fatto che stava per essere arrestato.

Invece, i carabinieri hanno fatto ricorso a uno stratagemma insolito: hanno chiamato il tassista sul suo cellulare e lo hanno informato di chi aveva come passeggero nell'auto. Hanno chiesto all'uomo di rimanere calmo e di non dare nell'occhio. Hanno poi indirizzato l'autista verso un'area di servizio vicino a Marotta, dove avevano precedentemente messo in salvo il personale. Quando il tassista si è fermato, i carabinieri sono intervenuti e hanno sopraffatto lo sparatore. Quando l'hanno perquisito, hanno trovato una pistola calibro 22. Si sta indagando se sia l'arma del delitto.

Guarda anche 

Non c’è pace per Baby Gang: arrestato perché in possesso di una pistola

MILANO (Italia) – Non c’è pace per il trapper Baby Gang, già coinvolto in vari procedimenti giudiziari negli ultimi anni: è stato arresta...
12.09.2025
Magazine

Omicidio Kirk: “Identificato il nome del presunto killer”. Offerta maxi-ricompensa

UTAH (USA) – La polizia pensa di aver identificato il presunto killer di Charlie Kirk, l’attivista conservatore ucciso mercoledì a Utah. Stando ad alcu...
12.09.2025
Mondo

Spintoni, qualche parola di troppo e rissa sfiorata: Israele-Italia è stata anche questo

DEBRECEN (Ungheria) – L’onda lunga del finale di partita tra Israele e Italia non accenna a diminuire. Già alla vigilia la sfida valida per le qualific...
11.09.2025
Sport

Aizzano cane contro gli agenti a Sesto San Giovanni: erano tutti pregiudicati. Tovaglieri: "Inaccettabile. Tolleranza zero: per questi criminali carcere e rimpatrio immediato!"

ITALIA - Cinque giovani di origine egiziana sono stati arrestati dai carabinieri a Sesto San Giovanni dopo aver aizzato un cane contro le forze dell’ordine. Seco...
08.09.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto