Mondo, 12 aprile 2022

Spara al cameriere perchè stufo di aspettare, arrestato mentre cerca di fuggire in Svizzera

Domenica un uomo ha sparato più volte a un giovane cameriere in un ristorante di Pescara, in Italia, perché era arrabbiato per la lunga attesa del secondo piatto. L'impiegato di 23 anni è stato gravemente ferito, mentre il colpevole è fuggito dopo il crimine.

La polizia italiana ha annunciato l'arresto del colpevole il giorno dopo. Si tratta di un uomo di 29 anni della regione che era emigrato in Svizzera alcuni anni fa. Gli inquirenti si sono subito messi sulle tracce dell'uomo e volevano arrestarlo nell'hotel di Pescara, ma il sospetto era già partito. Di conseguenza, tutti gli aeroporti e le stazioni ferroviarie nelle vicinanze sono stati messi sotto sorveglianza, come riportato dal "Corriere della Sera". 


Gli inquirenti hanno poi appreso che l'uomo aveva chiamato un taxi e stava facendo ritorno in Svizzera. L'auto è stata poi localizzata sull'autostrada Adriatica. Tuttavia, poiché la polizia considerava l'uomo armato ed estremamente pericoloso, non volevano attirare la sua attenzione e rischiare che prendesse in ostaggio il tassista. Quindi non sono state impiegate né auto di pattuglia né un elicottero della polizia per non rendere l'uomo sospetto del fatto che stava per essere arrestato.

Invece, i carabinieri hanno fatto ricorso a uno stratagemma insolito: hanno chiamato il tassista sul suo cellulare e lo hanno informato di chi aveva come passeggero nell'auto. Hanno chiesto all'uomo di rimanere calmo e di non dare nell'occhio. Hanno poi indirizzato l'autista verso un'area di servizio vicino a Marotta, dove avevano precedentemente messo in salvo il personale. Quando il tassista si è fermato, i carabinieri sono intervenuti e hanno sopraffatto lo sparatore. Quando l'hanno perquisito, hanno trovato una pistola calibro 22. Si sta indagando se sia l'arma del delitto.

Guarda anche 

Una sparatoria di massa a Sydney causa almeno 16 morti e decine di feriti

Almeno 16 persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite domenica in una sparatoria sulla famosa Bondi Beach di Sydney, mentre si celebrava l'Hanukkah,...
15.12.2025
Mondo

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

Arrestata in Belgio l’ex responsabile della diplomazia UE Federica Mogherini

Martedì sono state effettuate perquisizioni presso il Servizio diplomatico dell'Unione europea a Bruxelles (SEAE) e in diversi edifici del Collegio d'Europ...
03.12.2025
Mondo

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto