Mondo, 17 marzo 2022

Condannato all'ergastolo per aver ucciso una turista svizzera

Un cittadino thailandese è stato condannato mercoledì all'ergastolo per l'omicidio di una turista svizzera il cui corpo era stato ritrovato vicino a una cascata sull'isola turistica di Phuket. Nel luglio 2021, il corpo della donna di 57 anni era stato trovato senza vestiti e a faccia in giù. Accanto alla vittima, sono stati recuperati un paio di jeans, scarpe da ginnastica e un telefono cellulare.

Come riporta "LeMatin", la 57enne, che viaggiava da sola, era arrivata in Thailandia con il programma "sandbox", che permetteva ai viaggiatori stranieri completamente vaccinati di rimanere nel paese senza dover sottostare alla quarantena. 


Un tribunale di Phuket ha stabilito martedì che l'autore dell'omicidio, un thailandese di 27 anni, si era imbattuto nella sua vittima vicino alla cascata con l'intenzione di violentarla, ma invece l'ha uccisa e le ha rubato i soldi, ha detto un portavoce del tribunale. "Con tutti i capi d'accusa confermati, la corte ha condannato l'imputato all'ergastolo", ha comunicato il tribunale mercoledì.

Già in un'udienza precedente l'omicida aveva confessato il crimine e ha detto alla corte di aver rubato circa 300 baht, circa circa 8,50 franchi, dopo aver strangolato la 57enne. L'omicidio ha gettato un'ombra sul lancio del progetto pilota di Phuket, che è progettato per riaprire il settore turistico della Thailandia devastato dopo un anno di strette restrizioni di viaggio.

Guarda anche 

Svizzeri in Thailandia qualificati di “minaccia alla pace sociale”

Un cittadino svizzero che una settimana fa ha aggredito un medico si è visto invalidare il permesso e dovrà lasciare il Paese asiatico. Il suo non è ...
09.03.2024
Svizzera

Uno svizzero uccide la moglie in Thailandia dopo averle svuotato il conto bancario

Un cittadino svizzero avrebbe ucciso la moglie thailandese nella provincia nordorientale di Nakhon Ratchasima. La vittima era scomparsa l'8 gennaio e suo marito aveva...
30.01.2024
Mondo

Infermiera britannica condannata all'ergastolo per aver ucciso sei neonati

Un'infermiera inglese è stata condannata all'ergastolo lunedì per aver ucciso sette neonati nel 2015 e nel 2016. È una sentenza eccezionalmen...
22.08.2023
Mondo

Ergastolo confermato per una donna accusata di aver ucciso una bambina di 2 anni

Il Tribunale cantonale di Friburgo ha confermato la condanna all'ergastolo di una donna di 28 anni accusata di aver ucciso una bambina di 2,5 anni a Vuadens (FR) nel ...
14.06.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto