Svizzera, 11 marzo 2022

Rinchiuso nel cofano dell'auto e malmenato per un debito di 600 franchi

Quattro giovani di età compresa tra 20 e 25 anni ci sono andati decisamente pesante per recuperare un debito di 600 franchi nella primavera del 2020. Come riportato da "Le Quotidien Jurassien", i quattro, residenti nella regione di Delémont (JU), avevano rinchiuso un etiope che era indebitato con loro per portale a Soyhières, località distante quattro chilometri, dove lo hanno poi picchiato.

I suoi rapitori lo hanno preso a pugni e calci sulla testa e sul corpo mentre era a terra.

Secondo il giornale giurassiano, i quattro avevano con sè un paio di pinze e hanno minacciato di tagliare le dita al malcapitato debitore se non avesse ripagato quanto dovuto. I rapitori hanno poi rimesso il debitore nel cofanoe e lo hanno riportata a Delémont. La vittima ha presentato una denuncia il giorno dopo, per poi cambiare idea qualche giorno dopo e ritirarla. 


Ma poiché i reati denunciati sono stati perseguiti d'ufficio, il quartetto è stato processato dal Tribunale di primo grado, che li ha riconosciuti colpevoli di sequestro di persona, rapimento, estorsione e ricatto, nonché di tentate lesioni personali gravi mediante frode.

Il verdetto per ciascuno è stato di 18 mesi di reclusione sospesi per tre anni, dopo aver dedotto 49 giorni di detenzione preventiva, e 10'000 franchi di spese legali. Un imputato era in possesso di un tirapugni di ottone, un altro aveva con sè due taser e una barra di metallo. Il possesso di questi oggetto sono costati loro 20 giorni di carcere sospesi per tre anni a dieci franchi.

Guarda anche 

Richiedente l'asilo respinto vince al Tribunale federale e chiede 60'000 franchi di risarcimento

Un richiedente l'asilo respinto ha vinto la causa contro il Canton Appenzello Esterno. Il Tribunale federale ha infatti stabilito che le autorità non hanno ris...
16.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Non viene naturalizzato perchè usa il tosaerba nei giorni festivi

L'informazione pubblicata settimana scorsa sul “Quotidien Jurassien” potrebbe sembrare un pesce d'aprile. Tuttavia non si tratta di uno scherzo e la p...
05.04.2024
Svizzera

Guai economici per Cafù: in vendita la sua villa da 7 milioni

BARUERI (Brasile) – Il ‘Pendolino’ Cafù si trova nei guai per un debito di 3'000'000 di euro: la notizia arriva direttamente dal Brasile,...
28.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto