Svizzera, 01 marzo 2022

Condannati al carcere per aver aiutato un assassino ad evadere

Due uomini sono stati riconosciuti colpevoli di aver aiutato un assassino a fuggire dalla prigione centrale di Friburgo nel 2017, dove stava scontando una condanna a vita. Nel maggio 2013, a Frasses (FR), l'uomo, insieme a un complice, aveva ucciso un padre di famiglia davanti ai suoi figli sullo sfondo di una guerra fra clan kosovari.

Secondo il giudice, citato dai media romandi, i due avevano aiutato il carcerato a comunicare con il mondo esterno fornendogli dei telefoni cellulari e di aver organizzato un trasporto e un nascondiglio per la fuga. Una volta fuori dal carcere, il fuggitivo aveva trovato una moto che l'aspettava, con cui era stato portato in un appartamento dove nascondersi. 


Un terzo giovane è stato accusato di essere presente per coprire le sue tracce sulla propria moto. Tuttavia, non è stato condannato dal giudice per mancanza di prove. Tuttavia, gli è stata data una pena sospesa per un'altra accusa riguardante stupefacenti.

Guarda anche 

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Condanna a Malta, il nome del politico del Centro (ora espulso) resta segreto: ma nel partito crescono le polemiche interne. "Forse il popolo già aveva capito che razza di vis.... fosse"

TICINO/MALTA – Il caso del ticinese già candidato per il Centro, condannato a Malta per molestie sessuali, continua a far discutere e ad agitare il partit...
16.08.2025
Ticino

Stupratore seriale condannato a 14 anni di carcere e all'espulsione

"Il tribunale non ha mai dovuto giudicare un caso così grave". Eppure è esattamente ciò che il Tribunale penale di Basilea ha dovuto fare n...
15.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto