Sport, 27 febbraio 2022

Un Lugano senza paura

Vittoria importante quella ottenuta contro il Servette: due guizzi bianconeri bastano per stendere i ginevrini

LUGANO - Non è stata una partita per palati fini. Sono poche, per altro, quelle che infiammano il campionato svizzero. È stata una sfida rognosa, che il Lugano, apparentemente in crisi dopo la sconfitta interna contro il San Gallo, ha saputo addomesticare contro un avversario che non ricorda certamente le squadre spumeggianti dei tempi andati. Un Servette improponibile, caduto per la terza volta in stagione contro i bianconeri.


Con questi tre punti Sabbatini e soci consolidano la quarta posizione in classifica e allontanano i ginevrini, ora distanti 7 punti. La partita non ha detto molto, se non che i bianconeri hanno saputo gestirla con intelligenza e calma, il rientro di Maric in difesa è stato sicuramente positivo. 


Nella fase iniziale hanno spinto maggiormente sulle fasce ma senza troppo costrutto mentre i romandi hanno provato ad alzare il proprio baricentro.


Sul finire del primo tempo, il portiere ospite Frick ha tirato giù Rüegg in piena area e la signora Staubli (al debutto a Cornaredo) ha concesso il rigore. Rigore che Celar ha realizzato. Nella ripresa il ritmo è calato e il Lugano ha corso solo un pericolo nei secondi finali, quando Cespedes ha colpito il palo. Poi Aliseda ha chiuso i giochi: 2-0. Prima rete per il giocatore argentino in Svizzera.

Guarda anche 

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

HCL, c’è chi si accontenta

LUGANO – Una stagione terminata a gara-7 dei quarti di finale dei playoff, dopo aver gettato alle ortiche una qualificazione alla post season diretta, che avrebbe a...
12.04.2024
Sport

“La promozione con l’ACB il mio ricordo più bello”

LUGANO - Affidabile, gentile e umano: sono parole che abbiamo udito spesso quando si pronuncia il nome di Ludovico Morresi, ex calciatore del Lugano e del ...
15.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto