Sport, 27 febbraio 2022

Un Lugano senza paura

Vittoria importante quella ottenuta contro il Servette: due guizzi bianconeri bastano per stendere i ginevrini

LUGANO - Non è stata una partita per palati fini. Sono poche, per altro, quelle che infiammano il campionato svizzero. È stata una sfida rognosa, che il Lugano, apparentemente in crisi dopo la sconfitta interna contro il San Gallo, ha saputo addomesticare contro un avversario che non ricorda certamente le squadre spumeggianti dei tempi andati. Un Servette improponibile, caduto per la terza volta in stagione contro i bianconeri.


Con questi tre punti Sabbatini e soci consolidano la quarta posizione in classifica e allontanano i ginevrini, ora distanti 7 punti. La partita non ha detto molto, se non che i bianconeri hanno saputo gestirla con intelligenza e calma, il rientro di Maric in difesa è stato sicuramente positivo. 


Nella fase iniziale hanno spinto maggiormente sulle fasce ma senza troppo costrutto mentre i romandi hanno provato ad alzare il proprio baricentro.


Sul finire del primo tempo, il portiere ospite Frick ha tirato giù Rüegg in piena area e la signora Staubli (al debutto a Cornaredo) ha concesso il rigore. Rigore che Celar ha realizzato. Nella ripresa il ritmo è calato e il Lugano ha corso solo un pericolo nei secondi finali, quando Cespedes ha colpito il palo. Poi Aliseda ha chiuso i giochi: 2-0. Prima rete per il giocatore argentino in Svizzera.

Guarda anche 

Uragano Shaqiri: per il Lugano è notte fonda

LUGANO – Sarà che conosceva già Cornaredo meglio di tutti i suoi compagni di squadra. Sarà che il suo tasso tecnico è nettamente pi&ugra...
11.05.2025
Sport

Lugano, una vittoria che può valere una stagione

LUCERNA – Vittoria doveva essere, per non dire praticamente “addio” ai sogni europei e per non vivere le prossime settimane senza un vero obiettivo, e v...
05.05.2025
Sport

Lugano, Mattia Croci-Torti suona la carica

Mattia Croci Torti sta vivendo il momento più difficile da quando nell'estate del 2021 ha preso il posto di Abel Braga sulla panchina del Lugano. D...
04.05.2025
Sport

HCL, fallimenti e ripartenze. Con Mitell la volta buona?

LUGANO - Dal 2006 ad oggi, dall'ultimo titolo di campione svizzero in poi, il Lugano ha cambiato 15 allenatori (nella lista non sono inclusi gli interinati di Fi...
28.04.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto