AMSTERDAM (Paesi Bassi) – Una serie di messaggi “inappropriati” alle colleghe hanno portato Marc Overmars a lasciare il ruolo di direttore tecnico dell’Ajax. L’ex centrocampista ha abbandonato il ruolo che ricopriva dal 2012 dopo aver discusso con l’amministratore delegato del club, Van der Sar, e il Consiglio di sorveglianza dopo alcune segnalazioni di una presunta cattiva condatta.
La nota del club spiega che Overmars “lascia l’Ajax con effetto immediato. Una serie di messaggi inappropriati inviati a diverse colleghe per un lungo periodo di tempo sono alla base della sua decisione di lasciare il club”. L’ex centrocampista dello stesso Ajax, dell’Arsenal e del Barcellona ricopriva quel ruolo da ormai 10 anni e ha ammesso che il suo comportamento era stato “inaccettabile” e si è scusato.
“Purtroppo non mi rendevo conto che stavo attraversando il limite con questo, ma mi è stato chiarito negli ultimi giorni. All’improvviso ho sentito un’enorme pressione. Mi scuso. Certamente per qualcuno nella mia posizione, questo comportamento è inaccettabile, ora lo vedo anche io. Ma è troppo tardi, non vedo altra opzione che lasciare l’Ajax. Questo ha anche un forte impatto sulla mia situazione privata. Per questo chiedo a tutti di lasciare me e la mia famiglia da soli”, ha fatto sapere lo stesso Overmars.