Mondo, 03 febbraio 2022

Si dimette il presidente della CNN, aveva tenuto nascosto una relazione con una collega

Il presidente della CNN Jeff Zucker (nella foto), che era al timone dell'emittente statunitense dal 2013, ha annunciato le sue dimissioni mercoledì dopo la rivelazione di una relazione nascosta con un collega. Zucker ha detto che ha "sbagliato" a mantenere segreta la relazione con la direttrice del marketing dell'emittente. L'ex presidente Donald Trump, uno dei bersagli preferiti della CNN (e senza il quale la rete è crollato negli indici di ascolto), ha salutato la partenza di una "canaglia di classe mondiale".

Jeff Zucker ha detto di aver ammesso la relazione durante una recente indagine interna non collegata al giornalista Chris Cuomo, recentemente licenziato per motivi simili. "Mi è stato chiesto di una relazione consensuale con una collega vicina, con il quale ho lavorato per oltre venti anni", ha detto il dirigente in una nota interna pubblicata dalla CNN. 


"Ho riconosciuto che questa relazione si è evoluta negli ultimi anni", ha continuato il dirigente. "Avrei dovuto renderla pubblicata quando è iniziata, ma non l'ho fatto. Mi sbagliavo. Di conseguenza, oggi mi dimetto".

In un altro promemoria interno, il direttore marketing Allison Gollust, che la rete ha detto che avrebbe mantenuto la sua posizione, ha anche espresso il suo rammarico per non aver segnalato la relazione, che ha detto è iniziata durante la pandemia, al suo datore di lavoro. Jeff Zucker è separato da sua moglie, Caryn, dal 2018.

Guarda anche 

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

Le Olimpiadi si avvicinano: scatta la polemica sul body “sessista” degli USA

PARIGI (USA) – Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e gli USA, pronti a fare incetta di medaglie, iniziano facendo il pieno di polemiche. La prima, infatti, &e...
21.04.2024
Sport

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto