Mondo, 03 febbraio 2022

Si dimette il presidente della CNN, aveva tenuto nascosto una relazione con una collega

Il presidente della CNN Jeff Zucker (nella foto), che era al timone dell'emittente statunitense dal 2013, ha annunciato le sue dimissioni mercoledì dopo la rivelazione di una relazione nascosta con un collega. Zucker ha detto che ha "sbagliato" a mantenere segreta la relazione con la direttrice del marketing dell'emittente. L'ex presidente Donald Trump, uno dei bersagli preferiti della CNN (e senza il quale la rete è crollato negli indici di ascolto), ha salutato la partenza di una "canaglia di classe mondiale".

Jeff Zucker ha detto di aver ammesso la relazione durante una recente indagine interna non collegata al giornalista Chris Cuomo, recentemente licenziato per motivi simili. "Mi è stato chiesto di una relazione consensuale con una collega vicina, con il quale ho lavorato per oltre venti anni", ha detto il dirigente in una nota interna pubblicata dalla CNN. 


"Ho riconosciuto che questa relazione si è evoluta negli ultimi anni", ha continuato il dirigente. "Avrei dovuto renderla pubblicata quando è iniziata, ma non l'ho fatto. Mi sbagliavo. Di conseguenza, oggi mi dimetto".

In un altro promemoria interno, il direttore marketing Allison Gollust, che la rete ha detto che avrebbe mantenuto la sua posizione, ha anche espresso il suo rammarico per non aver segnalato la relazione, che ha detto è iniziata durante la pandemia, al suo datore di lavoro. Jeff Zucker è separato da sua moglie, Caryn, dal 2018.

Guarda anche 

Gli Stati Uniti incasseranno miliardi di dollari grazie ai dazi doganali imposti alla Svizzera (più di Francia e Italia)

Quanto guadagneranno gli Stati Uniti con i dazi doganali imposti a (quasi) tutti i paesi del mondo? Gli economisti di Global Trade Alerts (GTA), un'organizzazione che...
20.08.2025
Svizzera

Dazi USA contro la Svizzera: accordo favorevole possibile in maggio, bloccato da Cassis e Jans per non irritare Bruxelles?

SVIZZERA/USA - Stanno emergendo rivelazioni scomode sul perché la Svizzera si trovi oggi colpita da un dazio del 39% imposto dagli Stati Uniti di Donald Trump. ...
15.08.2025
Svizzera

Karin Keller-Sutter incontra il Segretario di Stato USA a Washington, "un ottimo scambio" (ma probabilmente inutile)

Mercoledì, la Presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha tenuto un incontro di 45 minuti con il Segretario di Stato americano Marco Rubio a Washington....
07.08.2025
Svizzera

I dazi di Trump non diventino la scusa per ridursi a colonia dell’UE

In modo tanto prevedibile quanto squallido, gli “euroturbo” adesso tentano di strumentalizzare la stangata sui dazi arrivata da Washington (legata principalme...
03.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto