Mondo, 03 febbraio 2022

Si dimette il presidente della CNN, aveva tenuto nascosto una relazione con una collega

Il presidente della CNN Jeff Zucker (nella foto), che era al timone dell'emittente statunitense dal 2013, ha annunciato le sue dimissioni mercoledì dopo la rivelazione di una relazione nascosta con un collega. Zucker ha detto che ha "sbagliato" a mantenere segreta la relazione con la direttrice del marketing dell'emittente. L'ex presidente Donald Trump, uno dei bersagli preferiti della CNN (e senza il quale la rete è crollato negli indici di ascolto), ha salutato la partenza di una "canaglia di classe mondiale".

Jeff Zucker ha detto di aver ammesso la relazione durante una recente indagine interna non collegata al giornalista Chris Cuomo, recentemente licenziato per motivi simili. "Mi è stato chiesto di una relazione consensuale con una collega vicina, con il quale ho lavorato per oltre venti anni", ha detto il dirigente in una nota interna pubblicata dalla CNN. 


"Ho riconosciuto che questa relazione si è evoluta negli ultimi anni", ha continuato il dirigente. "Avrei dovuto renderla pubblicata quando è iniziata, ma non l'ho fatto. Mi sbagliavo. Di conseguenza, oggi mi dimetto".

In un altro promemoria interno, il direttore marketing Allison Gollust, che la rete ha detto che avrebbe mantenuto la sua posizione, ha anche espresso il suo rammarico per non aver segnalato la relazione, che ha detto è iniziata durante la pandemia, al suo datore di lavoro. Jeff Zucker è separato da sua moglie, Caryn, dal 2018.

Guarda anche 

UBS sta negoziando con il governo americano un possibile trasferimento negli Stati Uniti

UBS si prepara a lasciare la Svizzera? Da mesi, il colosso bancario è in disaccordo con il Consiglio federale e da tempo minaccia di trasferirsi negli Stati Uniti....
18.11.2025
Svizzera

Quadri attacca: «Gli eurolecchini rosicano sui dazi USA»

SVIZZERA -  La discesa dei dazi americani sui prodotti svizzeri, tornati al 15%, riaccende il dibattito politico. Molti avevano puntato il dito sulla gestione inf...
17.11.2025
Svizzera

Accordo sui dazi, visto dall'estero la Svizzera “sottomessa e umiliata” dagli USA

L'accordo doganale tra la Svizzera e gli Stati Uniti ha suscitato reazioni contrastanti. E non solo in Svizzera. All’estero il modo in cui è stato negozi...
16.11.2025
Svizzera

Dazi al 15% in cambio di delocalizzazioni e aerei Boeing, raggiunto un accordo tra Svizzera e USA

Stati Uniti e Svizzera hanno finalmente raggiunto un accordo sui dazi doganali. L'attuale aliquota del 39% sarà abbassata al 15%, la stessa aliquota applicata ...
15.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto