Svizzera, 18 gennaio 2022

Aggredisce l'autista di un bus e dei poliziotti, dovrà pagare una multa

Nel marzo 2021, una donna di 24 anni di Murten (FR) si è resa colpevole di violenza e insulti verso l'autista di un autobus e un agente di polizia a una fermata del bus di Friburgo.

Secondo quanto riferisce "La Libertè", l'autista del bus è sceso dal veicolo a una fermata nel centro di Friburgo per verificare la causa di un rumore nella parte posteriore. Fu a questo punto che la giovane donna, per ragioni sconosciute, lo aggredisce violentemente con dei pugni al volto, per poi insultarlo e sputargli in faccia. Uno dei pugni ha causato al malcapitato un trauma cranico.

Dopo essersi rifugiato
nel suo autobus, l'autista ha avvertito la polizia che ha potuto arrestare la forsennata poco più tardi. Ma questi ultimi hanno dovuto affrontare la furia della donna e anche i poliziotti sono stati tempestati di insulti, graffi e sputi. Anche una volta ammanettata, la giovane donna è riuscita a mordere il bicipite di un ufficiale.

Per quanto descritto sopra, il tribunale cantonale di Friburgo ha condannato la 24enne a una pena pecuniaria sospesa e al pagamento di una multa di 400 franchi. La giovane donna è stata giudicata colpevole di lesioni personali semplici all'autista e di insulti, violenza e minacce contro gli agenti di polizia.

Guarda anche 

Un primo svizzero condannato per aver combattuto in Ucraina

Per la prima volta, un cittadino svizzero è stato condannato per la sua partecipazione alla guerra in Ucraina. Secondo la giustizia militare svizzera, che ha indag...
20.12.2025
Svizzera

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

Due condanne al carcere e un'espulsione per i due islamisti che sognavano di creare un califfato in Svizzera

Sognavano di "creare un califfato" e a questo scopo avevano fondato l'organizzazione "Fratelli di Ginevra". Due uomini residenti nella regione di ...
25.11.2025
Svizzera

“Guardavano senza aiutarmi”: modella aggredita sul treno, salvata dallo spray al peperoncino

ITALIA - “L’unica cosa che mi ha salvato è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi.” ...
16.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto