Svizzera, 07 gennaio 2022

Entra in ospedale e disturba il personale, anti-vax dovrà andare in carcere

Il 31 agosto scorso, un uomo si è introdotto nell'Ospedale intercantonale de la Broye a Payerne (FR) e ha interferito con il lavoro degli infermieri, insultandoli e urlando tutto il male che pensava del vaccino anticoronavirus. L'uomo, sulla trentina, stato appena condannato e dovrà scontare una pena detentiva.

Convinto oppositore al vaccino anticovid, il signore aveva prima chiesto al personale infermieristico a quanti pazienti avevano iniettato il siero per poi trattarli di "criminali", aggiungendo che "l'ospedale partecipa al crimine", riferisce "La Liberté".

L'addetto alla sicurezza
dell'ospedale gli ha poi chiesto di andarsene, richiesta a cui il trentenne ha replicato negativamente, minacciando il suo interlocutore, assicurandogli più volte che si sarebbe "occupato" di lui. L'addetto ha poi chiamato la polizia, il che ha reso l'uomo anti-vax ancora più aggressivo.

Il ministero pubblico di Friburgo ha infine condannato il 30enne a tre settimane di prigione per violazione di domicilio e minacce. Dovrà inoltre anche scontare altri trenta giorni di prigione per una precedente condanna. Si era ostinatamente rifiutato di indossare una mascherina sui trasporti pubblici in sette occasioni.

Guarda anche 

Un mercenario svizzero che ha combattuto in Ucraina condannato a 14 anni di carcere

L'agenzia di stampa ufficiale russa RIA Novosti ha riferito venerdì che uno svizzero è stato condannato a 14 anni di carcere, da scontare in un campo di...
05.07.2025
Svizzera

EOC sotto accusa: clima tossico e interventi sbagliati al Civico di Lugano

LUGANO - Un’ondata di gravi accuse scuote il reparto di ortopedia dell’Ospedale regionale di Lugano. A farle emergere sono ex dipendenti dell’Ente os...
25.06.2025
Ticino

Grave aggressione a Faido: condanna ferma e solidarietà alle vittime

Un episodio preoccupante si è verificato sabato 14.6.2025 a Faido in zona Piumogna, dove un gruppo di individui incappucciati e armati ha aggredito i partecipanti ...
19.06.2025
Ticino

Civico di Lugano, tra virus e urla: il racconto shock di una paziente

LUGANO – “Reparto misto”, così viene chiamato l’undicesimo piano dell’Ospedale Civico di Lugano. Un nome che suona neutro, quasi t...
19.05.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto