Svizzera, 07 gennaio 2022

Entra in ospedale e disturba il personale, anti-vax dovrà andare in carcere

Il 31 agosto scorso, un uomo si è introdotto nell'Ospedale intercantonale de la Broye a Payerne (FR) e ha interferito con il lavoro degli infermieri, insultandoli e urlando tutto il male che pensava del vaccino anticoronavirus. L'uomo, sulla trentina, stato appena condannato e dovrà scontare una pena detentiva.

Convinto oppositore al vaccino anticovid, il signore aveva prima chiesto al personale infermieristico a quanti pazienti avevano iniettato il siero per poi trattarli di "criminali", aggiungendo che "l'ospedale partecipa al crimine", riferisce "La Liberté".

L'addetto alla sicurezza
dell'ospedale gli ha poi chiesto di andarsene, richiesta a cui il trentenne ha replicato negativamente, minacciando il suo interlocutore, assicurandogli più volte che si sarebbe "occupato" di lui. L'addetto ha poi chiamato la polizia, il che ha reso l'uomo anti-vax ancora più aggressivo.

Il ministero pubblico di Friburgo ha infine condannato il 30enne a tre settimane di prigione per violazione di domicilio e minacce. Dovrà inoltre anche scontare altri trenta giorni di prigione per una precedente condanna. Si era ostinatamente rifiutato di indossare una mascherina sui trasporti pubblici in sette occasioni.

Guarda anche 

Paga 2'500 franchi per far riparare l'automobile, il garagista la “smarrisce” per quasi due anni

Pagare migliaia di franchi per farsi riparare l'automobile e poi vedersela scomparire nel nulla. La singolare vicenda è avvenuta a un'automobilista residen...
20.04.2025
Svizzera

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Un controllore di volo condannato a pagare quasi 20'000 franchi dopo aver causato lo schianto di un caccia militare

Otto anni dopo lo schianto di un F/A-18 nelle alpi, la giustizia militare si è pronunciata in appello e ha condannato il controllore di volo della Skyguide con una...
02.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto