Magazine, 27 dicembre 2021

Le feste portano... il colesterolo

Si dice che le feste siano una maratona di parenti e cibo. E i luoghi comuni spesso non sbagliano: la maggior parte delle persone afferma di mangiare troppo in questi giorni.

Il problema, secondo una ricerca che ha coinvolti 25mila danesi, non è solo il peso: quei chili in più che spesso è così difficile smaltire e che si cerca di abbattere a suon di buoni propositi in palestra (ma resteranno solo tali?).

Infatti nove
persone su dieci hanno il colesterolo, dopo le feste, più alto di un quinto. In media, ai primi i gennaio è superiore del 20% a quello ravvisato in estate. 

La causa sarebbero i cibi grassi, un rimedio starebbe proprio nell'alimentazione da seguire nelle settimane successive, che dovrebbe essere ricca di orzo, avena, ortaggi verdi, mele, noci, mandorle ed anche pesce, senza scordare l'attività fisica.


Guarda anche 

Profanata una chiesa: trovate feci sull’altare

OSTIA (Italia) – Un atto davvero incomprensibile e incommentabile: la chiesa di San Nicola di Bari, a Ostia, in Italia, è stata profanata: “Ignoti vand...
30.11.2025
Magazine

“Ho assunto calmanti per affrontare un attacco di panico”

MILANO (Italia) – Le immagini sono diventate subito virali e in molti si sono preoccupati. Poi il silenzio, interrotto dalla protagonista in prima persona, Belen Ro...
28.11.2025
Magazine

Da modella a suora: il cambio di vita della giovane Kamila che ha conquistato il web

BRASILIA (Brasile) – Kamila Rodrigues Cardoso, giovane brasiliana di 21 anni, è diventata una star dei social dopo che un video in cui vende articoli religio...
25.11.2025
Magazine

Violentata in strada: l’orco preso grazie al telefono perso

GALLARATE (Italia) – È stato un passante, nel centro di Gallarate in provincia di Varese, a sentire le urla della donna, vittima di stupro, a dare l’al...
24.11.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto