Magazine, 27 dicembre 2021

Le feste portano... il colesterolo

Si dice che le feste siano una maratona di parenti e cibo. E i luoghi comuni spesso non sbagliano: la maggior parte delle persone afferma di mangiare troppo in questi giorni.

Il problema, secondo una ricerca che ha coinvolti 25mila danesi, non è solo il peso: quei chili in più che spesso è così difficile smaltire e che si cerca di abbattere a suon di buoni propositi in palestra (ma resteranno solo tali?).

Infatti nove
persone su dieci hanno il colesterolo, dopo le feste, più alto di un quinto. In media, ai primi i gennaio è superiore del 20% a quello ravvisato in estate. 

La causa sarebbero i cibi grassi, un rimedio starebbe proprio nell'alimentazione da seguire nelle settimane successive, che dovrebbe essere ricca di orzo, avena, ortaggi verdi, mele, noci, mandorle ed anche pesce, senza scordare l'attività fisica.


Guarda anche 

Bruce Willis sorridente al mare: “Sta bene”

LOS ANGELES (USA) – Bruce Willis è tornato a mostrarsi in pubblico, nel modo più semplice possibile: passeggiando in riva al mare. L’attore &egr...
11.11.2025
Magazine

“Benedico il giorno in cui ho lasciato Malena”

MILANO (Italia) – Filomena Mastromarino ha raccontato di non avere rimpianti di aver lasciato il mondo del porno e la sua alter ego, Malena. “Non mi sono mai ...
10.11.2025
Magazine

Due maratoneti della stessa squadra trovati morti a giorni di distanza: aperta un’inchiesta

SOVIZZO (Italia) – Due morti ravvicinate. Due morti che colpiscono il mondo dell’atletica amatoriale. Due morti che colpiscono in breve tempo la stessa squadr...
09.11.2025
Magazine

Voleva diventare la Barbie umana, trovata morta nota influencer brasiliana

SAN PAOLO (Brasile) – L’influencer brasiliana Barbara Jankavski, conosciuta come la ‘Barbie umana’, è morta a 31 anni in circostanze che la...
07.11.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto