Magazine, 27 dicembre 2021

Le feste portano... il colesterolo

Si dice che le feste siano una maratona di parenti e cibo. E i luoghi comuni spesso non sbagliano: la maggior parte delle persone afferma di mangiare troppo in questi giorni.

Il problema, secondo una ricerca che ha coinvolti 25mila danesi, non è solo il peso: quei chili in più che spesso è così difficile smaltire e che si cerca di abbattere a suon di buoni propositi in palestra (ma resteranno solo tali?).

Infatti nove
persone su dieci hanno il colesterolo, dopo le feste, più alto di un quinto. In media, ai primi i gennaio è superiore del 20% a quello ravvisato in estate. 

La causa sarebbero i cibi grassi, un rimedio starebbe proprio nell'alimentazione da seguire nelle settimane successive, che dovrebbe essere ricca di orzo, avena, ortaggi verdi, mele, noci, mandorle ed anche pesce, senza scordare l'attività fisica.


Guarda anche 

Completamente nudo sui social: “Mi godo la vita”

MILANO (Italia) – Fabrizio Corona ha appena compiuto 50 anni e, dopo tanti guai passati con la giustizia, prova a godersi la vita. Sui social si autopaparazzato com...
30.04.2024
Magazine

“Disse che sapevo di sugo e non venne al mio Sanremo”

MILANO (Italia) – Antonella Clerici si è tolta un sassolino parlando alla trasmissione ‘Belve’, in onda sulla Rai. E lo ha fatto raccontando un a...
29.04.2024
Magazine

Fedez-Ferragni: la rottura è anche social

MILANO (Italia) – Fedez e Chiara Ferragni: il clima si fa sempre più rovente. I due hanno infatti smesso di seguirsi anche via social, proprio quello strumen...
25.04.2024
Magazine

57 anni e far girare ancora la testa: il bikini di Salma Hayek è da urlo

LOS ANGELES (USA) – Salma Hayek, nonostante i suoi 57 anni, fa ancora girare la testa col suo fisico e un bikini da urlo. L’attrice ha postato alcuni scatti m...
23.04.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto