Magazine, 27 dicembre 2021

Le feste portano... il colesterolo

Si dice che le feste siano una maratona di parenti e cibo. E i luoghi comuni spesso non sbagliano: la maggior parte delle persone afferma di mangiare troppo in questi giorni.

Il problema, secondo una ricerca che ha coinvolti 25mila danesi, non è solo il peso: quei chili in più che spesso è così difficile smaltire e che si cerca di abbattere a suon di buoni propositi in palestra (ma resteranno solo tali?).

Infatti nove
persone su dieci hanno il colesterolo, dopo le feste, più alto di un quinto. In media, ai primi i gennaio è superiore del 20% a quello ravvisato in estate. 

La causa sarebbero i cibi grassi, un rimedio starebbe proprio nell'alimentazione da seguire nelle settimane successive, che dovrebbe essere ricca di orzo, avena, ortaggi verdi, mele, noci, mandorle ed anche pesce, senza scordare l'attività fisica.


Guarda anche 

Detenuta transessuale denuncia: “Stuprata da 4 uomini in carcere”

FERRARA (Italia) – Sarebbe stata attirata con la scusa di un caffè, per poi essere aggredita e violentata da quattro detenuti. È la denuncia di una 43...
06.07.2025
Magazine

Belen da capogiro: fa impazzire anche Olly?

SARDEGNA (Italia) – Ha detto di essere single, ma Belen Rodriguez è di nuovo al centro del gossip. I riflettori si sono accesi su di lei e sul possibile flir...
03.07.2025
Magazine

“Mia madre ci ha lasciati per un masai in Kenya: mi vergogno a chiamarla mamma”

LONDRA (Gbr) – Aveva 34 anni quando, in vacanza in Kenya con tutta la famiglia in un villaggio turistico, vide il guerriero Masai, D.L., esibirsi in danze tradizion...
01.07.2025
Magazine

Marge Simpon è morta. Oppure no?

LUGANO – Marge Simpson è morta. È questa la notizia che ha scosso e lasciato a bocca aperta i fan della celebre serie televisiva, che racconta le avve...
30.06.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto