Ticino, 15 dicembre 2021

Parla la donna aggredita al Balestra: "Mi aveva già fatto del male"

Aveva trovato il coraggio di lasciarlo, dopo essere stata picchiata più volte. Lui l'ha aggredita ancora, tra urla e minacce, ed è già a piede libero, nonostante tutto. La donna vittima del pestaggio del Balestra racconta il suo incubo, causato da quello che ormai è il suo ex fidanzato. Parlando col Corriere del Ticino, spiega che lo aveva lasciato poche ore prima dei fatti, ma che poi aveva ceduto a incontrarlo sulle pressioni di lui.

Si è scatenato il finimondo. Lui ha minacciato di togliersi la vita davanti a lei, poi le ha chiesto matrimonio e figli. Infine, quando la donna ha deciso di andare via, l'ha presa da dietro sbattendola contro l'auto e cominciando a picchiarla. Ricorda con chiarezza gli occhi pieni di odio di lui. La salvezza sono stati due passanti. La vittima ha attirato la loro attenzione mentre transitavano in auto e loro l'hanno aiutata.
/>
"Non sarei qui a raccontarlo senza di loro", dice. E ammette come non era la prima volta. Lui era già stato violento con lei: aveva cercato di strozzarla e anche di colpirla con una bottiglia, oltre a minacce in caso di ribellione di lei e l'agghiacciante frase "decido io chi deve vivere e chi deve morire".

Atteggiamenti che le hanno fatto paura per tanto tempo, sino alla decisione di dire basta per poi cedere a incontrarlo e rischiare di nuovo la vita. Ora ha forti dolori al petto che non la lasciano dormire e si chiede come lui possa essere a piede libero. Subito dopo l'accaduto aveva ammesso di avere paura. "Alla fine quella che deve stare “in gabbia” per evitare altri rischi sono io, mentre lui fa la sua vita tranquilla, come se nulla fosse successo. Ditemi voi se è una cosa normale", è il suo amaro sfogo. 

Guarda anche 

Le radio RSI in caduta libera: perdita netta del 13% di quota di mercato

RSI - Canone più caro del mondo, risultati in calo. È questa la fotografia più nitida della RSI (e della SSR nel suo complesso) sei mesi dopo l&rs...
11.07.2025
Ticino

Premi troppo alti, la Lega all'attacco: “Deduzioni integrali e una cassa malati pubblica cantonale”

LEGA - Premi in salita e stipendi fermi: è questo il paradosso con cui devono fare i conti migliaia di famiglie ticinesi. Ed è proprio da qui che la Lega...
11.07.2025
Ticino

Assemblea straordinaria: espulsione formale di Eolo Alberti e presa d’atto delle dimissioni di Sabrina Aldi

Su richiesta del coordinatore della Lega dei Ticinesi, Daniele Piccaluga, si è tenuta un’assemblea straordinaria del Movimento per affrontare due temi delica...
11.07.2025
Ticino

Mazzoleni (Lega): «Basta concorsi nascosti per i magistrati. Serve più trasparenza!»

TICINO - Trasparenza e fiducia nelle istituzioni passano anche da come vengono scelti giudici e procuratori. E oggi, secondo il gruppo della Lega dei Ticinesi, su ques...
10.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto