Magazine, 09 dicembre 2021

Choc a Roma: straniero nudo e ubriaco minaccia i passanti e si tuffa nella fontana

Il fatto è avvenuto vicino alla stazione di Termini: ha seminato il panico brandendo senza vestiti una bottiglia

ROMA (Italia) – Uno straniero, completamente nudo se non per un cappello rosso e un paio di scarpe da ginnastica, ha scatenato il panico ieri mattina a Roma, nei pressi della stazione Termini. Neanche il freddo intenso lo ha scalfito e gli uomini della polizia sono stati costretti a inseguirlo nella fontana per poi bloccarlo.
 
 
Lo straniero, sempre nudo, poco prima minacciava i passanti con una bottiglia nei pressi della stazione: era particolarmente agitato e spaventava i presenti che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Nel frattempo l’uomo continuava a dare in escandescenza brandendo la bottiglia e scappando alla vista della polizia.
 
 
In seguito si è arrampicato
sulla fontana delle Naiadi – opera del XIX-XX secolo – sfidandoli sempre con la sua fedele bottiglia tra le mani. Gli agenti hanno provato a calmarlo, ma l’uomo è apparso sempre troppo agitato per desistere dal suo intento.
 
 
Nonostante un tentativo inutile di farlo ragionare, la polizia è dovuta intervenire entrando nella fontana. L’uomo, per sviare gli agenti, prima ha iniziato a lanciare degli spruzzi di acqua ghiacciati, poi dopo qualche tuffo nella fontana, è stato immobilizzato e disarmato della bottiglia.
 
 
Pochi giorni fa un cittadino nigeriano aveva minacciato i passanti e i turisti con un coltello, sempre nei pressi della stazione Termini.

Guarda anche 

Svizzeri "spennati" anche quando fanno comande all'estero, prodotti più cari fino al 93%

È risaputo che in Svizzera la maggior parte dei prodotti e dei servizi costa di più che all'estero. Questo è il caso anche quando i prodotti veng...
17.03.2025
Svizzera

“Non vedo l’ora che cominci: sarà un Mondiale pazzesco”

LUGANO - Forse, dopo tre stagioni trascorse nel segno della Red Bull e di Max Verstappen, il Mondiale di formula 1 del 2025 tornerà ad essere equilibrato e ap...
14.03.2025
Sport

Romania: annullata la candidatura di Georgescu per la ripetizione delle elezioni

Il candidato alle elezioni presidenziali rumene Calin Georgescu si è visto respingere domenica 9 marzo dalla Commissione elettorale la sua candidatura alle elezion...
10.03.2025
Mondo

Decine di migliaia di rumeni in piazza a sostegno di un candidato arrestato, “l'Unione europea ci ha rovinati”

Decine di migliaia di rumeni si sono riuniti sabato nel centro di Bucarest per sostenere il candidato alle presidenziali Calin Georgescu, incriminato dopo l'annullame...
02.03.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto