Magazine, 09 dicembre 2021

Choc a Roma: straniero nudo e ubriaco minaccia i passanti e si tuffa nella fontana

Il fatto è avvenuto vicino alla stazione di Termini: ha seminato il panico brandendo senza vestiti una bottiglia

ROMA (Italia) – Uno straniero, completamente nudo se non per un cappello rosso e un paio di scarpe da ginnastica, ha scatenato il panico ieri mattina a Roma, nei pressi della stazione Termini. Neanche il freddo intenso lo ha scalfito e gli uomini della polizia sono stati costretti a inseguirlo nella fontana per poi bloccarlo.
 
 
Lo straniero, sempre nudo, poco prima minacciava i passanti con una bottiglia nei pressi della stazione: era particolarmente agitato e spaventava i presenti che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Nel frattempo l’uomo continuava a dare in escandescenza brandendo la bottiglia e scappando alla vista della polizia.
 
 
In seguito si è arrampicato
sulla fontana delle Naiadi – opera del XIX-XX secolo – sfidandoli sempre con la sua fedele bottiglia tra le mani. Gli agenti hanno provato a calmarlo, ma l’uomo è apparso sempre troppo agitato per desistere dal suo intento.
 
 
Nonostante un tentativo inutile di farlo ragionare, la polizia è dovuta intervenire entrando nella fontana. L’uomo, per sviare gli agenti, prima ha iniziato a lanciare degli spruzzi di acqua ghiacciati, poi dopo qualche tuffo nella fontana, è stato immobilizzato e disarmato della bottiglia.
 
 
Pochi giorni fa un cittadino nigeriano aveva minacciato i passanti e i turisti con un coltello, sempre nei pressi della stazione Termini.

Guarda anche 

Vandalizzato il negozio con scritte “truffatrice” e “bandita”: Ferragni nel mirino

ROMA (Italia) – Non sempre la famosa frase di Oscar Wilde “Parlare bene o male non importa, purché se ne parli” è esattamente vera. In eff...
04.01.2024
Magazine

Un'antica villa romana scoperta nei pressi del Colosseo

Il Ministero della Cultura italiano ha annunciato martedì la scoperta di una lussuosa "domus" romana di oltre 2000 anni, tra cui un mosaico "incompa...
13.12.2023
Mondo

“Malgrado Max Verstappen stagione molto divertente”

LUGANO - Alex Fontana: il Mondiale di Formula 1 si è concluso domenica scorsa: una stagione dominata dalla Red Bull e da Max Verstappen. A proposito: che ne p...
30.11.2023
Sport

Li rimprovera perché sfrecciano con l’auto: 19enne picchiato e investito

ROMA (Italia) – Aggredito, picchiato e investito per ripicca in strada e ricoverato in prognosi riservata. È ciò che è accaduto a un 19enne dop...
26.09.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto