Magazine, 09 dicembre 2021
Choc a Roma: straniero nudo e ubriaco minaccia i passanti e si tuffa nella fontana
Il fatto è avvenuto vicino alla stazione di Termini: ha seminato il panico brandendo senza vestiti una bottiglia
ROMA (Italia) – Uno straniero, completamente nudo se non per un cappello rosso e un paio di scarpe da ginnastica, ha scatenato il panico ieri mattina a Roma, nei pressi della stazione Termini. Neanche il freddo intenso lo ha scalfito e gli uomini della polizia sono stati costretti a inseguirlo nella fontana per poi bloccarlo.
Lo straniero, sempre nudo, poco prima minacciava i passanti con una bottiglia nei pressi della stazione: era particolarmente agitato e spaventava i presenti che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Nel frattempo l’uomo continuava a dare in escandescenza brandendo la bottiglia e scappando alla vista della polizia.
In seguito si è arrampicato
sulla fontana delle Naiadi – opera del XIX-XX secolo – sfidandoli sempre con la sua fedele bottiglia tra le mani. Gli agenti hanno provato a calmarlo, ma l’uomo è apparso sempre troppo agitato per desistere dal suo intento.
Nonostante un tentativo inutile di farlo ragionare, la polizia è dovuta intervenire entrando nella fontana. L’uomo, per sviare gli agenti, prima ha iniziato a lanciare degli spruzzi di acqua ghiacciati, poi dopo qualche tuffo nella fontana, è stato immobilizzato e disarmato della bottiglia.
Pochi giorni fa un cittadino nigeriano aveva minacciato i passanti e i turisti con un coltello, sempre nei pressi della stazione Termini.