Svizzera, 19 novembre 2021
Mezzo agricolo esce di strada e fa un volo di 120 metri, muore l'autista
polizia Grigioni
Nel villaggio di montagna di Duvin nei Grigioni, un uomo di 61 anni ha subito un incidente mortale dopo essere uscito di strada con il suo mezzo agricolo. Mercoledì sera, la polizia cantonale grigionese ha ricevuto una segnalazione che la recinzione era stata rotta su una strada alpina a Duvin. Le tracce indicavano che un veicolo era caduto nel burrone. Un uomo che ha contattato la polizia temeva che potesse essere successo qualcosa a suo padre, che stava viaggiando nella zona con un pneulader ed era scomparso.
I servizi di emergenza dei vigili del fuoco di Ilanz hanno poi trovato una pala gommata distrutta nel burrone. Poco dopo, il corpo dell'uomo scomparso è stato trovato

su un ripido pendio. L'uomo di 61 anni deve aver perso il controllo del mezzo in un tratto di strada alpina ripida e coperta di neve mercoledì mattina con il caricatore durante la discesa. La macchina ha sfondato la recinzione ed è precipitata per circa 120 metri nel burrone. L'autista è stato sbalzato fuori dalla cabina e ha riportato ferite che ne hanno causato la morto.
I soccorritori dei vigili del fuoco di Ilanz hanno usato un argano per trarre la vittima dal burrone. Il recupero del mezzo, che pesa circa cinque tonnellate, è stato effettuato in un secondo momento. La polizia cantonale grigionese sta indagando sulle cause dell'incidente.