Svizzera, 26 settembre 2021
Diverse migliaia di manifestanti contro le misure coronavirus a Uster
Sabato pomeriggio si è tenuta l'ennesima manifestazione contro le misure cornavirus a Uster, comune della periferia di Zurigo. Stando alla polizia erano circa 3'000 i presenti, forse qualcuno in più a giudicare dalle immagini. E questa volta era presente anche l'emittente tedesca ZDF, per qualche motivo interessata al movimento degli oppositori alle misure coronavirus. I repoter hanno intervistato uno dei leader dell'organizzazione "Massvoll, Nicolas Rimoldi. Una manciata di contro-dimostranti non ha provocato una folla.
Contrariamente alla manifestazione di Berna di giovedì scorso, questa manifestazione era autorizzata e si è

svolta in modo pacifico. Una manciata di contromanifestanti, alcuni dei quali brandivano uno striscione recante la scritta "Basso tasso di vaccinazione = mantenimento delle misure", era anche presente ma i manifestanti non si sono fatti provocare.
Organizzata dalle associazioni "Freiheitstrychler" e Massvoll" questa manifestazione non sarà certo l'ultima. Come riporta il Blick, l'associazione "Stiller Protest" (protesta silenziosa) già protagonista di diverse proteste in passato ha già chiesto alla polizia zurighese di poter una marcia di protesta in sostegno al referendum sulla seconda legge covid.