Magazine, 06 settembre 2021
Il Gratta e Vinci da 500'000 Euro rubato? Il tabaccaio: “È in banca ed è mio”
L’uomo è stato fermato all’aeroporto di Roma Fiumicino mentre cercava di imbarcarsi per Fuerteventura e ha raccontato di aver consegnato il biglietto vincente all’istituto di credito per l’incasso
ROMA (Italia) – La sua fuga è durata veramente poco. Il tabaccaio accusato di aver sottratto un Gratta e Vinci da 500'000 Euro a un’anziana donna a Napoli è stato fermato all’aeroporto di Roma Fiumicino, mentre tentava di imbarcarsi su un volo per Fuerteventura. L’uomo ha raccontato di aver depositato il tagliando vincente in una banca di Latina, sottolineando come il biglietto in realtà sia sua. I carabinieri stanno ovviamente indagando sulla veridicità della situazione.
Stando ad alcuni media italiani, dopo esser stato fermato all’aeroporto romano, il tabaccaio
ha espresso la volontà di controdenunciare per calunnia l’anziana che lo accusa di averle rubato il Gratta e Vinci da mezzo milione di euro, dicendo che il biglietto vincente è suo e che si trova in una banca di Latina dove avrebbe aperto un conto corrente su cui versare il denaro vinto.
I carabinieri stanno indagando per capire prima di tutto se il tagliando – che nel frattempo è stato bloccato – sia effettivamente custodito nella banca. Poi hanno denunciato in ogni caso il tabaccaio, che ovviamente non si è imbarcato per la Canarie, per furto in attesa di verifiche.