Sport, 01 settembre 2021

Pazzesco a Lugano: esonerato Abel Braga

Lo ha comunicato il club, non sciogliendo ancora il nodo su chi sarà il suo successore

LUGANO -  Se sul mercato il 31 agosto in casa FC Lugano era andato tutto liscio, settembre si apre con un ribaltone: Abel Braga è stato esonerato con effetto immediato.

A comunicarlo è stato il club che non ha ancora fatto il nome del suo successore: ad interim sulla panchina bianconera ci sarà Mattia Croci-Torti.

Ecco il comunicato del club:
"L’FC Lugano comunica di aver deciso, dopo attenta analisi della situazione, di esonerare con
effetto immediato Abel Braga dal ruolo di allenatore della prima squadra. La stessa decisione è stata presa per gli assistenti allenatori Ricardo Colbachin e Leomir de Souza.Il club desidera ringraziare Abel, Ricardo e Leomir, il cui operato è sempre stato molto professionale, per l’ottimo lavoro svolto e per il grande impegno profuso.
Allo stesso tempo, e fino all’annuncio del nuovo allenatore, si comunica che Mattia Croci Torti assicurerà ad interim la conduzione della prima squadra".

Guarda anche 

Cristian Tresoldi (Lega Lugano): "Lugano guarda al futuro con il Plan ₿ Forum"

LUGANO - Lugano ha dimostrato di saper guardare avanti. Con oltre 3'000 partecipanti da tutto il mondo, il Plan ₿ Forum ha trasformato la città in un labo...
27.10.2025
Ticino

Carne di contrabbando tra Campione e Lugano: la Lega con un atto di Mauro Minotti incalza il Governo

TICINO - Il Fatto Quotidiano segnala un traffico tra Campione e Lugano che alimenterebbe profitti criminali. Il fenomeno si inserisce in un quadro nazionale con oltre ...
29.10.2025
Ticino

Spara a salve: Lugano un KO che sa di beffa

GINEVRA – Guardando la partita, analizzando il tasso tecnico e tattico del match, l’impressione che il Lugano ha dato ieri sul temibile campo del Servette &eg...
27.10.2025
Sport

GALLERY – Arriva la sfida social per Alisha Lehmann: Kiana Dufour fa impazzire i fan

LUGANO – Alisha Lehmann è da tempo la regina indiscussa dei social per quanto concerne in calcio femminile. I suoi scatti, i suoi post attirano sempre l&rsqu...
28.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto