Magazine, 30 agosto 2021

Era il leader dei “no mask”: morto in Texas

Il 30enne aveva fondato il “San Angelo freedom defenders”, un gruppo che voleva porre fine a quella che definiva “la tirannia covid-19”

È morto per covid, Caleb Wallace, il leader “no mask” texan diventato famoso per aver organizzato un “Rally della libertà”, invitando a partecipare “le persone stanche che il governo abbia il controllo delle nostre vite”. Aveva anche fondato il “San Angelo freedom defenders”, un gruppo che voleva porre fina alla “tirannia covid-19”. Dopo 3 settimane di terapia intensiva, però, il 30enne è spirato.
 
 
L’uomo lascia la moglie, incinta, e tre figli. La donna, intervistata dai media locali,
ha raccontato che quando il marito è stato male per la prima volta si è curato con un mix di vitamina C, zinco, aspirina e ivermectina, un antiparassitario propagandato come trattamento anti-covid, ma già dimostrato inefficace.
 
 
La moglie ha precisato che non era d’accordo con le idee del marito e indossava la mascherina per proteggere se stessa e gli altri, così come sui vaccini: ha garantito che si vaccinerà dopo la nascita del figlio e che gli altri bambini hanno ricevuto le vaccinazioni previste per la loro età.

Guarda anche 

Riceve 150'000 franchi di crediti Covid per un ristorante già chiuso e li versa ai figli, condannato ristoratore

Il fatto che i crediti Covid abbiano dato luogo ad abusi su larga scala non è una novità. Ma sempre più casi vengono alla luce. Il più recente...
08.11.2023
Svizzera

Hotel di lusso, cene sontuose e orologi di lusso: imprenditore si faceva la bella vita con i crediti Covid

Hotel a 5 stelle ad Andermatt, un orologio di lusso e cene costose: un ristoratore residente nel canton Svitto si è permesso diversi sfizi grazie alla somma incass...
24.09.2023
Svizzera

Per il Tribunale federale la SSR è stata tendenziosa

Per il Tribunale federale la SSR, e più precisamente l'emittente romanda RTS, si è macchiata di parzialità durante un servizio andato in onda nel...
21.09.2023
Svizzera

Sanvido: "Il Cantone aiuti le persone ferite dal vaccino contro il coronavirus"

Il Cantone dovrebbe garantire l'assistenza medica alle persone ferite dal vaccino contro il coronavirus, possibilmente aprendo un punto di contatto apposito. È...
14.09.2023
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto