UTAH (USA) – Charlie Kirk, potente attivista di destra e direttore esecutivo dell’organizzazione no-profit Tpusa, è stato freddato nella serata di ieri mentre partecipava a un evento a Utah. Il 31enne è stato raggiunto da un proiettile mentre, tra gli studenti, seduto sotto una tenda nel cortile della Utah Valley University, rispondeva ad alcune domande sulle sparatorie.
“Sapete quanti americani transgender sono stati autori di stragi negli ultimi 10 anni?”, gli è stato chiesto. “Troppi”, ha risposto Kirk. La stessa persona tra il pubblico ha continuato dicendo che il numero era 5 e ha chiesto a Kirk se sapesse quanti autori di stragi ci sono stati in America negli ultimi dieci anni. “Contando o non la violenza delle gang?”, ha replicato Kirk, prima di essere raggiunto dal proiettile.
Una persona, poche ore dopo l’omicidio, è stata arrestata, ma poi rilasciata dopo un interrogatorio. A far impressione sono le immagini in diretta del dibattito, che mostrano il momento esatto in cui Kirk viene ferito a morte.