Svizzera, 25 agosto 2021
Aveva aggredito a coltellate i genitori e il fratello mentre dormivano, due anni dopo viene denunciato
Un cittadino italiano, oggi 24enne, è accusato di aver aggredito a coltellate i genitori e il fratello a Trimbach, nel canton Soletta. I fatti risalgono a agosto 2019, quando il giovane, durante la notte, si era scagliato contro suo padre, suo fratello e sua madre mentre dormivano, usando due coltelli diversi.
La madre era rimasta ferita gravemente, mentre il padre e il fratello se la cavarono con ferite leggere. Secondo quanto riferisce il pubblico ministero del canton Soletta, citato da "20 minuten", i tre malcapitati sono sopravvissuti solo perché
sono immediatamente accorsi in aiuto l'uno dell'altro, interrompendo la furia assassina del giovane e prestandosi i primi soccorsi.
Dopo l'aggressione, l'autore fuggì ma fu poi fermato dalle forze dell'ordine alla stazione ferroviaria di Olten. L'uomo, da allora in detenzione preventiva, è oggi accusato di tentato omicidio multiplo. Oggi il ministero pubblico del canton Soletta ha formalizzato la denuncia e il 24enne sarà processato prossimamente. La data del processo non è ancora stata fissata.