Svizzera, 20 agosto 2021

Università svizzere per soli vaccinati?

C’è chi vorrebbe far partecipare alle lezioni universitarie solo studenti vaccinati. E gli altri? Non potranno nemmeno assistere ai corsi da casa, o almeno non a lungo.

A portare avanti questa idea è Antoine Flahault, direttore dell’istituto di Global Health all’Università di Ginevra. Ha lanciato il tema con dei tweet e poi è stato interpellato dalla NZZ.

Al giornale ha dichiarato: "Occorre fornire agli studenti non vaccinati il vaccino nelle
prime due settimane di settembre e per due mesi fare in modo che possano seguire i corsi online".

Dice no alla forma ibrida: a suo avviso, non è molto praticabile. Non lo è nemmeno sottoporre gli studenti a un test ogni 48 ore, per cui ritiene che la soluzione sia appunto far vaccinare tutti in un paio di mesi.
Per quanto riguarda il Ticino, Boas Erez ha dichiarato al CdT che al momento non pensa di richiedere il passaporto vaccinale, non facendo esso parte delle misure di protezione.

Guarda anche 

Kaiseraugst 50 anni dopo

Nel 2025 ricorre il cinquantesimo anniversario delle manifestazioni contro la realizzazione della centrale di nucleare di Kaiseraugst. Quell’occupazione di 11 setti...
13.07.2025
Svizzera

Anche a Basilea ci si lamenta dei bagnanti provenienti dall'estero

Non è solo a Porrentruy che ci sono problemi con i bagnanti “frontalieri” che provengono dalla vicina Francia. Anche a Basilea c'è un proble...
13.07.2025
Svizzera

La Confederazione spende 4 milioni per una nuova ambasciata in Cina ma poi abbandona il progetto

Il Consiglio federale aveva grandi progetti per la sua ambasciata in Cina. Ma il progetto, pianificato per dieci anni, sta incontrando difficoltà, come ha rivelato...
12.07.2025
Svizzera

Un criminale espulso su dieci fa ritorno in Svizzera nonostante il divieto

Espulsi dalla Svizzera, ma nonostante ciò fanno ritorno. Secondo dei dati forniti dal Canton Turgovia, tra il 2020 e il 2024 in questo cantone della Svizzera orien...
12.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto