Magazine, 23 luglio 2021

Pornhub lancia «Classic Nudes» con Cicciolina Venere di Botticelli

Ilona Staller è la protagonista dello spot del progetto. Arriva la diffida degli Uffizi: uso non autorizzato di immagini di opere d’arte

Arte ed erotismo. Il tutto mescolato dando vita a “Classic Nudes”, l’ultima iniziativa di Pornhub, noto portale di intrattenimento per adulti, che ha lanciato un’audioguida ai capolavori dell’arte erotica presenti in alcuni dei musei più importanti al mondo. La testimonial è Ilona Staller, in arte Cicciolina, che interpreta la Venere di Botticelli.
 
L’iniziativa però non è piaciuta alle Gallerie degli
Uffizi di Firenze, dove l’opera è custodita, e da cui è arrivata una diffida alla società ideatrice del progetto.

Sono diverse le opere scelte per il nuovo progetto di Pornhub: le Bagnanti di Cezanne, la Maya Desnuda di Goya, l’Origine del mondo di Coubert, le statue di marmo di Afrodite e la Venere di Urbino. Nella sezione Classic Nudes della piattaforma è possibile visitare i musei scoprendo aspetti hot e sexy delle opere.

Guarda anche 

“Andrò in Paradiso perché il sesso non è peccato”

MILANO (Italia) – Ilona Staller si è aperta, ha raccontato la sua vita in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, ripercorren...
15.02.2022
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto