Sport, 11 luglio 2021

“Siamo tutti motivati. E oggi arriva Regis Tosatti”

Il presidente del Lugano Angelo Renzetti fa il punto della situazione

LUGANO - Il presidente Angelo Renzetti non nasconde le difficoltà del momento: il campionato è ormai alle porte e la rosa è ancora incompleta a causa di un mercato che fatica a decollare. Sia in entrata che in uscita. Eppure in seno al gruppo bianconero si respira ottimismo, pur consapevoli che bisognerà stringere i tempi per permettere al nuovo tecnico Abel Braga di lavorare nelle migliori condizioni. Non scontato. Intanto oggi a Lugano arriva l’attaccante brasiliano Regis Tosatti. Firmerà un contratto di un anno a titolo di prestito. La notizia era stata anticipata una settimana fa dal nostro giornale. Ma sentiamo Angelo Renzetti “ Non le nascondo che siamo partiti in ritardo per le note vicende societarie sui cui non mi sembra il caso di ritornare – dice il numero 1 bianconero – Il mercato è difficile: per ora non riusciamo a vendere qualche pezzo importante che ci permetterebbe di fare cassa e di incidere sul bilancio. Si lavora alacremente per costruire una rosa importante, anche se i tempi sono ridotti. Ma entro fine agosto (a fine mercato, ndr) contiamo di avere un Lugano in grado di giocarsela con tutti”.


Abel Braga non è preoccupato?
Lui è una persona di grande intelligenza calcistica e dotato di una vasta esperienza. Ha capito la situazione e fa di tutto per trasmettere al gruppo calma e fiducia. Sono contento del suo lavoro. Sono convinto che Abel farà bene a Lugano.


Aggiunge Renzetti.
In questi giorni sta cercando di valorizzare al massimo i nostri giovani. Uno su tutti Muci. In attesa, naturalmente, che la società gli metta a disposizione di elementi in grado di fare la differenza.


Demba Ba?
L’attaccante senegalese ha tutte lequalità per essere un numero 1 della squadra. In questo momento però deve ritrovare la forma. Speriamo di vederlo in buone condizioni per la sfida contro lo Zurigo alla prima di campionato. In questo senso, la partita amichevole di settimana prossima contro l`Inter a Cornaredo, sarà per lui fondamentale. 


Intanto
però oggi dovrebbe arrivare un altro rinforzo. 
Esatto: oggi a Malpensa sbarca Regis Tosatti,attaccante brasiliano. Domani sosterrà le visite mediche e poi si dovrebbe allenare con la squadra. In settimana potrebbero arrivare altri acquisti. Ricordo comunque che dobbiamo assolutamente vendere qualche elemento. Senza per questo snaturare la squadra. Vogliamo mantenere la stessa intelaiatura della scorsa stagione.


A titolo di prestito
In attesa di finalizzare altri acquisti, il Lugano oggi presenterà prima dell`allenamento l`attaccante brasiliano Regis Tosatti Giacomin, classe 1998. Si tratta di un giocatore dotato di una buona visione di gioco e di una ottima tecnica di base. Nato a Xanxarè, nello stato di Santa Catarina, nel Sud del Brasile, calcisticamente è cresciuto nella Chapecoense, compagine dellamassima divisione nazionale. Secondo il sito Gazetaweb.comRegis arriva a Lugano a titolo di prestito e il suo nome sarebbe stato suggerito proprio a Abel Braga. Dal Brasile nelle prossime settimane dovrebbero poi arrivare altri giovani interessanti. Uno dei quali, il centrocampista Luis Phelipe, ha militato anche nel Red Bull Salisburgo.


Prevendita FCL-Inter
Lugano e Inter si affronteranno sabato prossimo alle 20.30 allo stadio di Cornaredo nell’ambito della Lugano Region Cup. I biglietti della partita sono in vendita da subito nell’online ticketshop del FC Lugano all’indirizzo:www.eventisport.de/ols/fclugano.itL’accesso allo stadio sarà consentito solo ai possessori di un certificato Covid svizzero con codice QR, oppure di un Green Pass Europeo con codice QR (EU Covid Certificate). Alle casse sarà inoltre richiesto di presentare un documento di identità corrispondente al nome indicato sul certificato Covid. Per ottenere il certificato covid svizzero con codice QR è necessaria una vaccinazione completa (due dosi), oppure un test Pcr nelle 72 ore precedenti l’evento, oppure ancora un test antigenico nelle 48 ore precedenti. Il certificato è da richiedere al momento del test.

Guarda anche 

Guai economici per Cafù: in vendita la sua villa da 7 milioni

BARUERI (Brasile) – Il ‘Pendolino’ Cafù si trova nei guai per un debito di 3'000'000 di euro: la notizia arriva direttamente dal Brasile,...
28.03.2024
Sport

Spese pazze e campioni: l’effetto Saudi Pro League già finito?

LUGANO – La scorsa estate è stata quella dei colpi a suon di milioni di euro versati dai club arabi, con la Saudi Pro League che ha riempito le casse di molt...
26.03.2024
Sport

Svizzera ancora in bianco. Preoccupa Sommer

COPENAGHEN (Danimarca) - A 80 giorni dagli Europei di Germania, la Svizzera ha giocato la sua prima delle quattro amichevoli programmate in vista dell’importan...
24.03.2024
Sport

“Debutto in Chiasso-Buochs. Jaco mi tolse dopo 22 minuti”

LUGANO - Non ce ne voglia Lara Gut Behrami, grande campionessa di sci alpino, ma in Ticino il personaggio sportivo più popolare è certamente il tecnico...
18.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto