Sport, 08 luglio 2021

Ancora covid: questa volta ferma la fiaccola olimpica

La torcia non attraverserà le strade pubbliche di Tokyo e si va verso l’estensione del semi stato d’emergenza

TOKYO (Giappone) – Saranno delle Olimpiadi decisamente anomale, strane, quelle che partiranno il 23 luglio a Tokyo e giorno dopo giorno il covid continua a limitarne l’avvicinamento: le autorità della capitale giapponese, ad esempio, hanno cancellato la staffetta della torcia olimpica “Sulla strada pubblica” della città.
 
 
La staffetta inizierà venerdì a Tokyo, ma a causa della pandemia tutte le sezioni che avrebbero dovuto svolgersi su strade pubbliche dal 9 al 23 luglio “sono state cancellate, ad eccezione di zone insulari isolate”, riguardanti l’arcipelago di Ogasawara.
/>  
 
Saranno organizzate, al posto delle staffette, delle piccole cerimonie di accensione della torcia in vari luoghi della capitale senza spettatori, hanno spiegato le autorità di Tokyo che hanno anche invitato i residenti di guardare il tutto a casa in tv.
 
 
Stando a diversi media, inoltre, il governo giapponese si appresta ad estendere il “quasi stato di emergenza” nella città e nelle tre prefetture adiacenti, visto l’aumento dei contagi da coronavirus: ciò significherebbe chiusura anticipata di bar e ristoranti e limiti alla vendita di alcool negli orari serali.

Guarda anche 

"Abusi nei credit Covid, quanto sta rischiando la Confederazione?"

A quanto ammontano le perdite della Confederazione dovute ai crediti Covid elargiti nel 2020? È quanto chiede il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri in un'int...
20.12.2023
Svizzera

Riceve 150'000 franchi di crediti Covid per un ristorante già chiuso e li versa ai figli, condannato ristoratore

Il fatto che i crediti Covid abbiano dato luogo ad abusi su larga scala non è una novità. Ma sempre più casi vengono alla luce. Il più recente...
08.11.2023
Svizzera

Hotel di lusso, cene sontuose e orologi di lusso: imprenditore si faceva la bella vita con i crediti Covid

Hotel a 5 stelle ad Andermatt, un orologio di lusso e cene costose: un ristoratore residente nel canton Svitto si è permesso diversi sfizi grazie alla somma incass...
24.09.2023
Svizzera

Per il Tribunale federale la SSR è stata tendenziosa

Per il Tribunale federale la SSR, e più precisamente l'emittente romanda RTS, si è macchiata di parzialità durante un servizio andato in onda nel...
21.09.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto