Svizzera, 25 giugno 2021

Muore per arresto cardiaco sul tram, per 6 ore nessuno si accorge di nulla

Un uomo di 64 anni è morto lunedì in un tram di Zurigo mentre si recava al lavoro e per diverse ore nessuno si è accorto di niente. "Ha avuto un arresto cardiaco", racconta suo figlio D. a "20 minuten" ancora sotto shock. "Il suo cadavere ha viaggiato per ore attraverso la città".

Infatti, è stato solo dopo sei lunghe ore che una passeggera ha informato l'autista che qualcosa non andava. L'autista ha infine chiamato i soccorsi, che hanno potuto solo constatare che il 60enne era morto.

"L'ignoranza della gente mi rende triste. È incredibile", dice
D. Lui e sua sorella J. sperano di sensibilizzare l'opinione pubblica rendendo pubblico quanto successo a loro padre. Credono che nessuno sia intervenuto per mancanza di coraggio civico. "Al giorno d'oggi, le persone sono troppo concentrate su se stesse e non si rendono più conto di quello che succede intorno a loro".

Sia i trasporti pubblici di Zurigo (VBZ) che la polizia di Zurigo sono al corrente del caso. Una portavoce di VBZ conferma che i soccorsi e la polizia sono stati allertati immediatamente dopo il ritrovamento del corpo. La polizia ha escluso la possibilità che una terza persona sia coinvolta.

Guarda anche 

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto