Svizzera, 25 giugno 2021

Muore per arresto cardiaco sul tram, per 6 ore nessuno si accorge di nulla

Un uomo di 64 anni è morto lunedì in un tram di Zurigo mentre si recava al lavoro e per diverse ore nessuno si è accorto di niente. "Ha avuto un arresto cardiaco", racconta suo figlio D. a "20 minuten" ancora sotto shock. "Il suo cadavere ha viaggiato per ore attraverso la città".

Infatti, è stato solo dopo sei lunghe ore che una passeggera ha informato l'autista che qualcosa non andava. L'autista ha infine chiamato i soccorsi, che hanno potuto solo constatare che il 60enne era morto.

"L'ignoranza della gente mi rende triste. È incredibile", dice
D. Lui e sua sorella J. sperano di sensibilizzare l'opinione pubblica rendendo pubblico quanto successo a loro padre. Credono che nessuno sia intervenuto per mancanza di coraggio civico. "Al giorno d'oggi, le persone sono troppo concentrate su se stesse e non si rendono più conto di quello che succede intorno a loro".

Sia i trasporti pubblici di Zurigo (VBZ) che la polizia di Zurigo sono al corrente del caso. Una portavoce di VBZ conferma che i soccorsi e la polizia sono stati allertati immediatamente dopo il ritrovamento del corpo. La polizia ha escluso la possibilità che una terza persona sia coinvolta.

Guarda anche 

L'autore dell'accoltellamento di Zurigo si era radicalizzato in Tunisia

Il presunto autore dell'accoltellamento che lo scorso 2 marzo ha ferito gravemente un ebreo ortodosso a Zurigo si è radicalizzato in Tunisia e su Internet, ha ...
27.03.2024
Svizzera

Una docente licenziata per aver avuto metodi “tirannici” con gli allievi

Indignati per le cattive pratiche di un insegnante di Glattfelden, nel canton Zurigo, diversi genitori di studenti avevano inviato una lettera alla direzione della scuola...
16.03.2024
Svizzera

Accoltellamento di Zurigo, l'intelligence sotto il fuoco delle critiche

Il Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC) è sotto accusa dopo l'accoltellamento di un ebreo ortodosso a Zurigo una settimana fa,...
12.03.2024
Svizzera

Un uomo, probabilmente intossicato, aggredisce e ferisce gravemente un 12enne

Venerdì intorno alle 17.30 un uomo di 26 anni ha improvvisamente aggredito due ragazzini di 12 anni che passeggiavano tranquillamente su un marciapiede a Urdorf, n...
10.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto