Svizzera, 25 giugno 2021

Muore per arresto cardiaco sul tram, per 6 ore nessuno si accorge di nulla

Un uomo di 64 anni è morto lunedì in un tram di Zurigo mentre si recava al lavoro e per diverse ore nessuno si è accorto di niente. "Ha avuto un arresto cardiaco", racconta suo figlio D. a "20 minuten" ancora sotto shock. "Il suo cadavere ha viaggiato per ore attraverso la città".

Infatti, è stato solo dopo sei lunghe ore che una passeggera ha informato l'autista che qualcosa non andava. L'autista ha infine chiamato i soccorsi, che hanno potuto solo constatare che il 60enne era morto.

"L'ignoranza della gente mi rende triste. È incredibile", dice
D. Lui e sua sorella J. sperano di sensibilizzare l'opinione pubblica rendendo pubblico quanto successo a loro padre. Credono che nessuno sia intervenuto per mancanza di coraggio civico. "Al giorno d'oggi, le persone sono troppo concentrate su se stesse e non si rendono più conto di quello che succede intorno a loro".

Sia i trasporti pubblici di Zurigo (VBZ) che la polizia di Zurigo sono al corrente del caso. Una portavoce di VBZ conferma che i soccorsi e la polizia sono stati allertati immediatamente dopo il ritrovamento del corpo. La polizia ha escluso la possibilità che una terza persona sia coinvolta.

Guarda anche 

Un radar appena installato fa strage di multe: 700'000 franchi in sette settimane

Nel quartiere Thöss di Winterthur gli automobilisti dovrebbero prestare particolare attenzione. Un nuovo radar appena installato ha infatti inflitto multe per una so...
16.11.2025
Svizzera

Un autista Uber condannato e espulso dopo aver aggredito sessualmente tre clienti

Un autista di Uber e Bolt è stato condannato a quattro anni di carcere per aver aggredito sessualmente tre passeggere in stato di ebbrezza a bordo della sua auto n...
08.11.2025
Svizzera

Arrestati mentre tentatavano di rubare da un'auto della polizia

Gli agenti non potevano credere ai loro occhi quando mercoledì a Männedorf (ZH), hanno visto due uomini che frugavano all'interno di un veicolo parcheggia...
07.11.2025
Svizzera

Feriti da Gaza, la città di Zurigo vuole aggirare il rifiuto cantonale

Continua a far discutere l'accoglienza, o meno, di bambini feriti provenienti da Gaza. Negli scorsi giorni, il governo del canton Zurigo ha deciso di non accettare n&...
02.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto