Sport, 18 giugno 2021

A Cornaredo sbarca Demba Ba!

Clamoroso colpo di mercato del Lugano, che si è assicurato l'attaccante senegalese nato in Francia

LUGANO - Clamoroso colpo di mercato per l'FC Lugano che si è assicurato l'attaccante Demba Ba. Il 36enne in carriera ha giocato anche in Inghilterra e nell'ultima stagione ha segnato in Champions League contro lo United vestendo la maglia del Baseksehir.

Ha firmato un contratto valido fino al 2022.


Ecco il comunicato del club:
"L’FC Lugano è felice di comunicare l’ingaggio fino al 30.06.2022 del giocatore Demba Ba. Il 36enne, nato in Francia, ha militato nei massimi campionati europei, vestendo le maglie di FC Rouen 1899, Excelsior Mouscron, TSG 1899 Hoffenheim, West Ham United, Newcastle United, Chelsea FC, Besiktas JK, Shanghai Shenhua e Göztepe.

Nelle ultime due stagioni
e mezzo ha giocato con i turchi dell’Istanbul Baseksehir FK, con i quali ha vinto il campionato nella stagione 2019/20 e ha partecipato all’ultima Uefa Champions League, nella quale è andato a segno nella vittoria casalinga contro il Manchester United.

Il nuovo attaccante bianconero ha collezionato nella sua carriera più di 150 reti nei massimi campionati, oltre a 12 realizzazioni nelle varie competizioni Uefa; ha inoltre vestito a più riprese la maglia della nazionale Senegalese, partecipando alla Coppa d’Africa svoltasi nel 2012 in Guinea Equatoriale e Gabon.

Con il suo arrivo il club rinforza ulteriormente il suo reparto avanzato, permettendo ad Abel Braga di avere maggiori alternative sul piano offensivo".

Guarda anche 

Il Lugano parte piano, ma urge trovare la retta via

LUGANO – Siamo a inizio stagione, si sono disputate solo quattro partite ed è inutile creare allarmismi o trarre delle conclusioni. Resta il fatto che le pri...
18.09.2025
Sport

Alisha Lehmann si prende il Como: stesa l’Inter

MILANO (Italia) – La scorsa estate aveva lasciato Birmingham e l’Aston Villa per seguire il suo compagno, Douglas Luiz, alla Juventus. Qualche mese fa, dopo l...
16.09.2025
Sport

90’ posson bastare: Sommer sulla graticola

MILANO (Italia) – Non è stato un Derby d’Italia facile per Yann Sommer, autore di una prestazione decisamente rivedibile: l’estremo difensore ros...
15.09.2025
Sport

L’Ambrì parte lento, il Lugano anche: ora tocca voltare pagina

AMBRÌ – La vittoria ottenuta all’esordio contro il Kloten, col guizzo di Heed a 8” dalla fine, aveva permesso al popolo biancoblù di veste...
14.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto