Svizzera, 03 giugno 2021

La destinazione più gettonata dagli svizzeri è... Pristina

Non le grandi capitali europee, non qualche destinazione marittima, non le megalopoli di oltreoceano. La metà più gettonata dagli svizzeri durante il primo trimestre 2021 è stata… Pristina.

La capitale del Kosovo si piazza in cima alla classifica delle destinazioni ragigunte nei primi tre mesi dell’anno dai passeggeri partiti dagli aeroporti svizzeri di Zurigo, Ginevra e Basilea.

Nel dettaglio sono state 62.457 le persone imbarcatesi per Pristina tra gennaio
e marzo.

Tra le altre mete che hanno riscontrato un certo successo nonostante le restrizioni legate al Covid-19 si annoverano Istanbul (38.061 passeggeri), Madrid (27.018), Porto (25.988), Dubai (20.442) e Skopje (17.397).

Le principali città del mondo hanno registrato invece affluenze molto minori. Verso Bruxelles sono volati 6.104 passeggeri in partenza dalla Svizzera, a Francoforte 6.579, a Roma 5.266, a New York 1.838, a Rio de Janeiro 895 e a Tokyo solo 617.

Guarda anche 

Consiglieri di Stato in "vacanze di studio" pagata dall'azienda del sale

Da diversi anni, Consiglieri di Stato attuali e passati si recano ogni due anni in un "viaggio di studio" in un paese europeo, addebitando ogni spesa alla Salin...
27.06.2022
Svizzera

L'UFSP annuncia un primo "caso probabile" della variante Omicron in Svizzera, nuove restrizioni per i viaggiatori

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha annunciato domenica la scoperta di un "primo caso probabile" della variante di Coronavirus Omicron...
29.11.2021
Svizzera

Viaggiare all'estero sarà (probabilmente) più complicato a partire dal 20 settembre

"I dati mostrano che un alto numero di ricoveri ospedalieri può essere attribuito a persone che si sono infettate in un altro paese prima di tornare in Svizze...
10.09.2021
Svizzera

Si addormenta in aereo e si ritrova abbandonata e al buio

"Un'esperienza da incubo", quella che ha vissuto Tiffani Adams, una canadese che si è ritrovata da sola, al freddo e al buio, a bordo di un aere...
24.06.2019
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto