Ticino, 29 marzo 2021

"Avanti al galoppo"

*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica

Bene giovanotti, ormai ci siamo: nei giorni scorsi in bucalettere è arrivato il materiale di voto per le elezioni comunali del 18 aprile. L’ appuntamento è della massima importanza per la Lega dei Ticinesi. Non possiamo affrontarlo alla leggera!
 

Ogni Comune è una realtà a sé; ma in gioco c’è moltissimo. Ad esempio a Lugano, principale città del Cantone, bisogna difendere i tre seggi in municipio (che non sono per nulla scontati) ed il sindacato. In altri Comuni grandi e piccoli ci sono municipali uscenti da confermare e magari l’opportunità di aumentarne il numero. A Chiasso le aspirazioni alla carica di sindaco sono legittime. Eccetera eccetera.
 

Senza poi sottovalutare il ruolo cardine dei Consigli comunali. Perché alla fine il pallino ce l’ha in mano il legislativo: se questo “rema contro”, un esecutivo non va lontano.
 

Il fatto che questa campagna elettorale

sia ostacolata dallo stramaledetto virus cinese non è una scusa per dormire sugli allori!
 

Sappiamo bene che le ultime elezioni (cantonali e federali) non sono state brillanti per noi.

Adesso occorre invertire la tendenza! La vicinanza al territorio, il pragmatismo, l’attenzione ai problemi quotidiani della gente, sono da trent’anni i punti forti della Lega: le elezioni comunali sono dunque particolarmente congeniali al nostro Movimento. Abbiamo numerosi rappresentanti validi nei Comuni, che hanno lavorato tanto e bene, e che meritano la fiducia dei cittadini.
 

Oggi più che mai c’è bisogno di Lega! Affinché gli aiuti pubblici vadano a chi ne ha bisogno, affinché il LAVORO per i ticinesi torni in cima alla lista delle priorità politiche, affinché i contribuenti non vengano rapinati con tasse e balzelli con la scusa del virus! Quindi: sotto con le “crocette”! Votare e far votare LEGA!


*Edizione del 28 marzo 2021

Guarda anche 

“Autosospensione di Gobbi comprensibile ma per nulla necessaria”

La Lega dei Ticinesi, con un comunicato stampa, ha commentato la decisione odierna del Consigliere di Stato Norman Gobbi di autosospendersi dalla direzione politica della...
27.03.2024
Ticino

"Grottesca montatura politico-mediatica"

LUGANO - La Lega dei Ticinesi deplora l’ennesima, grottesca montatura politico-mediatica a proposito dell’incidente occorso al Consigliere di Stato Norma...
26.03.2024
Ticino

“Ex Caserma: il Municipio ha fallito su tutta la linea”

*Interpellanza Lega dei Ticinesi Losone Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, siete stati bravi a riempirvi la bocca di promesse e progetti in merito all&r...
26.03.2024
Ticino

Lugano: l’ex PPD pensa di fare fessi i cittadini

LUGANO - Il Gruppo del Centro di Lugano pensa di essere più furbo che bello. Con un atto parlamentare presentato lunedì sera 25 marzo (!), il Gruppo in ques...
25.03.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto