Svizzera, 25 marzo 2021

Giornalisti della SRF senza mascherina accusano i manifestanti di essere senza mascherina

Hanno suscitato un certo clamore in Svizzera interna le immagini della troupe della SRF che ha seguito la manifestazione di coronascettici tenutasi sabato scorso a Liestal.

Nel servizio andato in onda sulla televisione pubblica è infatti stato evidenziato con disappunto che la stragrande maggioranza dei manifestanti non indossava la mascherina.

Ma, a giudicare dalle immagini circolate in rete, anche nella stessa troupe della SRF nessuno indossava la mascherina né rispettava le distanze.

Sui social sono stati in molti ad accusare la SRF di predicare bene e razzolare male. Il portale Nau.ch ha quindi chiesto spiegazioni alla radiotelevisione pubblica.

“La SRF ha delle chiare regole di protezione – ha spiegato un portavoce a Nau.ch – basate sulle direttive dell’UFSP. In base ai nostri accertamenti, anche il team della SRF a Liestal le ha rispettate”.

Il portavoce ha precisato che le foto in questione sono state scattate durante un’intervista che in base alle direttive dell’UFSP i giornalisti e i moderatori non sono tenuti a indossare la mascherina davanti alla telecamera.

Guarda anche 

Nuova manifestazione contro le misure anti-covid, in migliaia a Berna

Erano diverse migliaia i partecipanti a una nuova manifestazione contro le misure anti-covid a Berna. I manifestanti, dopo aver sfilato per le strade della città, ...
23.10.2021
Svizzera

Lugano: manifestazione autogestiti si chiude con i vandalismi

LUGANO – Ecco i primi immancabili atti di vandalismo, avvenuti durante la manifestazione degli autogestiti a Lugano. Partiti da Piazza Riforma, i sostenitori dell&r...
23.10.2021
Ticino

Non vuole portare la mascherina in tribunale allora l'udienza si tiene all'aperto

Come rispettare il diritto di essere ascoltato di un uomo che non vuole indossare la mascherina in nessuna circostanza? Questa è la questione che ha dovuto affront...
19.10.2021
Svizzera

Ennesima manifestazione anti-covid a Berna, la polizia usa idranti e proiettili di gomma per disperdere la folla

Diverse centinaia di manifestanti si sono riuniti giovedì sera a Berna, per l'ennesima manifestazione contro le misure covid. La polizia ha usato proiettili di...
08.10.2021
Svizzera