Sport, 15 marzo 2021

Mottis: “Abbiamo tutto per andare avanti”

Il presidente Davide Mottis e l’ipotesi di un futuro taglio dei Rockets

BIASCA - Il presidente dei Ticino Rockets è felice: i Rockets sono entrati nei pre-playoff. Non era affatto scontato.
Siamo davvero felici dopo questo risultato. Vediamo i nostri sacrifici premiati. Ho pensato a tutto quello che abbiamo fatto in questi anni, superando montagne che sembravano insormontabili. Tuttavia alla fine siamo riusciti a raccogliere quanto seminato. I detrattori non sono mancati, ma noi abbiamo dimostrato di credere nel nostro progetto ed alla fine il risultato parla chiaro. Abbiamo saputo formare un gruppo fantastico, composto da giovani promesse che si sono perfettamente identificate nella nostra filosofia e la collaborazione con Lugano, Ambrì, Davos e Losanna, oltre che con i GDT, è stata premiante.

Eppure la Swiss Hockey League potrebbe giocarvi un brutto scherzo visto che qualcuno ha ipotizzato il vostro taglio.
Si fa un gran parlare di “formazione”, questo avviene nei movimenti giovanili delle società ma anche in progetti come il nostro in cui diamo spazio e tanto ai ragazzi per giocare ad un hockey tecnicamente più elevato.

E allora, perché la Swiss Hockey League vuole toglierci di mezzo?
In futuro sarebbe bello poter contare anche su due giocatori d’importazione straniera, ma i giovani sono la nostra prima essenza.

Il Lugano ha già comunicato che continuerà il suo rapporto di lavoro con voi, l’HCAP vi ha pure informato che è intenzionato pure a continuare, in
una prossima straordinaria dovrebbe ratificare questo accordo.
Per noi questo è molto importante, significa che credono nel nostro lavoro. Anche il Davos vuole proseguire con il nostro club. È dunque un progetto che merita tutta l’attenzione e speriamo che da parte della Swiss Hockey League non ci si ostruzionismo. Noi siamo pronti ad andare avanti in questo modo per 3-5 anni, periodo richiesto dai vertici del nostro hockey. È chiaro che per fare tutto questo ci vogliono anche delle disponibilità economiche importanti, ma anche da questo punto di vista sono molto fiducioso.

Vede un rischio concreto di dover smettere?
Il rischio c’è perché ce lo hanno paventato i presidenti delle squadre di Swiss Hockey League. Detto ciò sono comunque fiducioso perché abbiamo dimostrato la solidità della nostra società, di aver creato delle basi finanziarie e di aver rispettato tutte le norme e le regole per la prossima stagione. Sappiamo che dovremo lavorare per ratificare la nostra presenza, sono comunque convinto che tutto andrà bene.

I tecnici Landry, McNamara e il direttore sportivo Reuille saranno confermati?
Hanno lavorato molto bene, lo posso dire a chiare lettere, dando una identità alla squadra, anche in condizioni non facile vista la pandemia. Sicuramente l’intenzione è di continuare con loro. E nei nostri piani c’è anche l’arrivo di due stranieri, vedremo…

G.M.

Guarda anche 

Il coach del Messico Suarez: “A lezione da Larry Huras”

LUGANO - Continua il nostro viaggio nel mondo dei Mondiali di hockey delle categorie più basse e mediaticamente poco interessanti (eufemismo). Questa volta il...
26.03.2024
Sport

Lugano ingabbiato, Friborgo meritatamente in vantaggio

FRIBORGO – Le vittorie all’overtime ottenute in gara-3 e in gara-4 dal Lugano avevano cambiato la storia di una serie che, dopo le prime due sfide, sembrava i...
25.03.2024
Sport

Friborgo-Lugano: “Gara-5 da paura”

FRIBORGO - Michael Ngoy, ex giocatore di Losanna, Friborgo ed Ambrì Piotta (dal 2015 al 2021), è opinionista di Radio Fribourg, emittente per la quale ...
24.03.2024
Sport

Tra botte, pali e lotta il Lugano trova nuova linfa

FRIBORGO – Dopo la sconfitta patita lunedì alla Cornèr Arena, il quarto di finale che vede opposti Friborgo e Lugano sembrava ormai indirizzato verso ...
21.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto