Svizzera, 03 marzo 2021

Banda di ladri sgominata a Winterthur

Quattro uomini – un 53enne svizzero, un 39enne algerino, un 22enne algerino e un 50enne tedesco – sono finiti in manette tra il 1° e il 2 marzo a Winterthur con l’accusa di aver rubato materiale elettronico da diversi negozi, per un valore complessivo di parecchie migliaia di franchi.

La banda ha pagato cara la sua eccessiva faccia tosta. Tre dei quattro arrestati si sono fatti notare lunedì mattina per aver rubato un telefonino del valore di oltre mille franchi. Un venditore del negozio ha allertato le forze dell’ordine, ma al loro arrivo i tre uomini si erano già dileguati.

Non paghi, i
tre sono tornati nello stesso negozio durante il pomeriggio e hanno rubato un altro telefono. Questa volta però la polizia ha fatto in tempo ad acchiapparli, a poca distanza dal negozio.

Nell’ambito delle successive perquisizioni, la polizia ha trovato a casa di due degli arrestati altra merce rubata per un valore di parecchie migliaia di franchi.

Il quarto uomo, il 50enne tedesco, è invece stato arrestato il giorno seguente, martedì. Nel comunicato della polizia di Winterthur non viene precisato il suo ruolo. Si spiega solo che anch’egli era coinvolto nelle attività criminose della banda.

Guarda anche 

Rischia 10 anni di carcere e l'espulsione per aver brutalmente aggredito due donne

Un eritreo di 26 anni rischia fino a 10 anni di carcere dopo una brutale aggressione avvenuta alla stazione centrale di Zurigo nel 2023. Oltre alla pena detentiva di diec...
27.07.2024
Svizzera

Le Olimpiadi sono iniziate ed è subito bufera: VAR usato dopo 1 ora e furti a ripetizione

PARIGI (Francia) – Il via ufficiale verrà dato domani, con la Cerimonia d’Apertura che si terrà sulle acque della Senna, sotto lo sguardo vigile...
25.07.2024
Sport

Riescono a sottrarre più di 300'000 franchi grazie a una singolare truffa su WhatsApp

Una truffa ideata da due giovani olandesi per estorcere denaro a genitori svizzeri preoccupati gli ha permesso di incassare 346'000 franchi. Una truffa che li ha port...
25.07.2024
Svizzera

Litiga con un ciclista al semaforo e poi lo investe di proposito

Un automobilista ha investito deliberatamente un ciclista che era a terra a Winterthur, nel canton Zurigo, dopo aver avuto con lui un'accesa discussione. Quest'ul...
10.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto