Svizzera, 03 marzo 2021

Banda di ladri sgominata a Winterthur

Quattro uomini – un 53enne svizzero, un 39enne algerino, un 22enne algerino e un 50enne tedesco – sono finiti in manette tra il 1° e il 2 marzo a Winterthur con l’accusa di aver rubato materiale elettronico da diversi negozi, per un valore complessivo di parecchie migliaia di franchi.

La banda ha pagato cara la sua eccessiva faccia tosta. Tre dei quattro arrestati si sono fatti notare lunedì mattina per aver rubato un telefonino del valore di oltre mille franchi. Un venditore del negozio ha allertato le forze dell’ordine, ma al loro arrivo i tre uomini si erano già dileguati.

Non paghi, i
tre sono tornati nello stesso negozio durante il pomeriggio e hanno rubato un altro telefono. Questa volta però la polizia ha fatto in tempo ad acchiapparli, a poca distanza dal negozio.

Nell’ambito delle successive perquisizioni, la polizia ha trovato a casa di due degli arrestati altra merce rubata per un valore di parecchie migliaia di franchi.

Il quarto uomo, il 50enne tedesco, è invece stato arrestato il giorno seguente, martedì. Nel comunicato della polizia di Winterthur non viene precisato il suo ruolo. Si spiega solo che anch’egli era coinvolto nelle attività criminose della banda.

Guarda anche 

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto