Svizzera, 03 marzo 2021

Banda di ladri sgominata a Winterthur

Quattro uomini – un 53enne svizzero, un 39enne algerino, un 22enne algerino e un 50enne tedesco – sono finiti in manette tra il 1° e il 2 marzo a Winterthur con l’accusa di aver rubato materiale elettronico da diversi negozi, per un valore complessivo di parecchie migliaia di franchi.

La banda ha pagato cara la sua eccessiva faccia tosta. Tre dei quattro arrestati si sono fatti notare lunedì mattina per aver rubato un telefonino del valore di oltre mille franchi. Un venditore del negozio ha allertato le forze dell’ordine, ma al loro arrivo i tre uomini si erano già dileguati.

Non paghi, i
tre sono tornati nello stesso negozio durante il pomeriggio e hanno rubato un altro telefono. Questa volta però la polizia ha fatto in tempo ad acchiapparli, a poca distanza dal negozio.

Nell’ambito delle successive perquisizioni, la polizia ha trovato a casa di due degli arrestati altra merce rubata per un valore di parecchie migliaia di franchi.

Il quarto uomo, il 50enne tedesco, è invece stato arrestato il giorno seguente, martedì. Nel comunicato della polizia di Winterthur non viene precisato il suo ruolo. Si spiega solo che anch’egli era coinvolto nelle attività criminose della banda.

Guarda anche 

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

A Kreuzlingen la rabbia del Municipio verso Beat Jans (PS): “Prima tre pattuglie, oggi una sola”

SVIZZERA - La prima lettera ufficiale indirizzata allo sconsigliere federale Beat Jans (P$) è già partita da Kreuzlingen (TG). Il Municipio locale protes...
17.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto