Svizzera, 03 marzo 2021

Banda di ladri sgominata a Winterthur

Quattro uomini – un 53enne svizzero, un 39enne algerino, un 22enne algerino e un 50enne tedesco – sono finiti in manette tra il 1° e il 2 marzo a Winterthur con l’accusa di aver rubato materiale elettronico da diversi negozi, per un valore complessivo di parecchie migliaia di franchi.

La banda ha pagato cara la sua eccessiva faccia tosta. Tre dei quattro arrestati si sono fatti notare lunedì mattina per aver rubato un telefonino del valore di oltre mille franchi. Un venditore del negozio ha allertato le forze dell’ordine, ma al loro arrivo i tre uomini si erano già dileguati.

Non paghi, i
tre sono tornati nello stesso negozio durante il pomeriggio e hanno rubato un altro telefono. Questa volta però la polizia ha fatto in tempo ad acchiapparli, a poca distanza dal negozio.

Nell’ambito delle successive perquisizioni, la polizia ha trovato a casa di due degli arrestati altra merce rubata per un valore di parecchie migliaia di franchi.

Il quarto uomo, il 50enne tedesco, è invece stato arrestato il giorno seguente, martedì. Nel comunicato della polizia di Winterthur non viene precisato il suo ruolo. Si spiega solo che anch’egli era coinvolto nelle attività criminose della banda.

Guarda anche 

Il Canton Zurigo vuole vietare i cambiamenti di sesso per i minorenni

Nel Canton Zurigo sono in aumento di cambiamento del sesso tra i minorenni. Una tendenza che preoccupa le autorità cantonali, che citano quale motivo un "feno...
09.07.2025
Svizzera

L’USI scivola nella classifica internazionale: perse circa 70 posizioni

LUGANO - Mentre il Politecnico federale di Zurigo si conferma tra le eccellenze globali, stabile al 7° posto nella classifica QS 2025 e migliore istituto accademic...
23.06.2025
Ticino

Patente di guida revocata mentre tornava a casa in taxi

Le sospendono la patente dopo un controllo stradale. Solo che lei non era alla guida del veicolo, ma era passeggera di un taxi. È successo a una donna che aveva fe...
17.06.2025
Svizzera

In due abusano di una tredicenne ubriaca, condannati ma non espulsi

Due uomini residenti nel Canton Argovia sono comparsi davanti al Tribunale supremo di Zurigo per atti sessuali commessi ai danni di una ragazza di 13 anni. Secondo l'...
06.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto