Svizzera, 18 febbraio 2021

Aggressione con l’acido a Neuchâtel: l’autore era l’ex fidanzato della vittima

Dopo aver in un primo tempo sottaciuto l’identità dell’autore dell’aggressione con l’acido ai danni di una 24enne avvenuta lo scorso 11 febbraio (vedi articoli correlati), la polizia cantonale di Neuchâtel ha oggi diramato un nuovo comunicato che fornisce maggiori dettagli sull’aggressore e sull’accaduto.

Nel comunicato la polizia conferma che, “come pubblicato da alcuni media”, il 19enne arrestato già poche ore dopo i fatti arriva dall’Afghanistan, sebbene viva in Svizzera già da alcuni anni.
In merito ad alcune voci circolate sui social network, la polizia spiega che non si è trattato di un atto
terroristico. L’aggressore e la sua vittima erano stati legati in passato da una relazione sentimentale, durata qualche mese.

L’afgano era già conosciuto dalla polizia quando era minorenne, “per essere stato coinvolto in attività delittuose”. È già stato condannato anche da maggiorenne, “ma per un’infrazione che non ha niente a che vedere con i fatti che gli vengono ora imputati”. Il 19enne, spiega infine la polizia, non ha ancora ammesso i fatti.

La buona notizia è che la vittima, una 24enne cittadina svizzera, ha potuto lasciare l’ospedale CHUV di Losanna e fare ritorno a casa sua.

Guarda anche 

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

“Guardavano senza aiutarmi”: modella aggredita sul treno, salvata dallo spray al peperoncino

ITALIA - “L’unica cosa che mi ha salvato è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi.” ...
16.11.2025
Mondo

Il ferroviere picchiato da un passeggero senza biglietto dovrà versare 15mila euro di spese legali

ITALIA - Succede in Italia, a Santa Giustina Bellunese. Un capotreno, dopo aver fatto scendere un passeggero privo di biglietto, è stato preso a calci da quest&...
06.11.2025
Mondo

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto