Sport, 11 febbraio 2021

Questo Lugano proprio non sfonda… anzi traballa sotto la neve

Terzo pareggio consecutivo per i bianconeri: questa volta il punto ottenuto a Lucerna è assolutamente benedetto

LUCERNA – Niente da fare, questo Lugano non perde quasi mai, ma non è che vinca più di tanto: in effetti 5 successi in 18 partite sono un po’ pochini. Ad aiutare i bianconeri a galleggiare nella parte alta della classifica sono i pareggi ottenuti fin qui, ben 11. L’ultimo ieri sera a Lucerna, contro la squadra dell’ex Celestini, al termine di un match davvero complicato, in cui i ragazzi di Jacobacci hanno sofferto a lungo, nonostante il vantaggio giunto dal dischetto e firmato da Custodio, vista l’essenza di Maric.

Sotto la nevicata d’Oltralpe, i bianconeri hanno sbandato, hanno sofferto, hanno dovuto
reggere l’urto, prima di dover ovviamente cedere sotto il guizzo di Sorgic. Ma se contro il Vaduz e contro il Basilea il pareggio sapeva di beffa, questa volta possiamo definirlo benedetto: le due reti annullate ai padroni di casa avrebbero potuto trasformare la “battaglia” sotto la neve in una disfatta inaspettata.

Nonostante tutto risulta evidente che le assenze di Bottani, Lovric e dello stesso Maric si sono fatte sentire e che questo Lugano, che già di norma fatica a segnare, senza i guizzi di due dei suoi uomini più tecnici e senza la grinta del suo difensore migliore si sia trovato di fronte a una montagna troppo alta da scalare.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto