Mondo, 03 febbraio 2021

La moglie di Hannibal Gheddafi ne ha combinata un’altra

In Svizzera Aline Skaf e suo marito Hannibal Gheddafi sono ricordati per l’episodio che diede il via a una delle più gravi crisi diplomatiche della storia recente. Nel 2008, mentre erano alloggiati in un lussuoso hotel ginevrino, i due coniugi vennero arrestati con l’accusa di violenze sui loro domestici. Liberati dopo due giorni su cauzione, tornarono in Libia e si lamentarono del trattamento subito in Svizzera con il padre e suocero, Muammar Gheddafi. 

Per rappresaglia il dittatore libico fece arrestare due uomini d’affari elvetici e arrivò persino a chiedere all’ONU di smembrare la Svizzera e dividerne il territorio tra Germania, Francia e Italia. Mentre suo figlio Hannibal lanciò un appello alla jihad contro la Svizzera, appello rimasto fortunatamente inascoltato.

Nel frattempo Hannibal Gheddafi è scomparso dai radar. Si suppone si trovi in carcere in Libano, ma non vi sono conferme certe.

In questi giorni invece tornata a far parlare di sé la moglie Aline Skaf, che vive a Damasco. Secondo quanto riferiscono The Times e Daily Mail,
citando fonti locali, l’ex modella avrebbe volontariamente investito degli agenti di polizia e dei pedoni a seguito di un controllo stradale.

La donna sarebbe stata fermata a seguito di un’infrazione al codice stradale. Ubriaca, avrebbe cercato di darsi alla fuga per non farsi multare. Sarebbe ripartita con il suo SUV investendo e ferendo due poliziotti nonché tre pedoni che si trovavano nelle vicinanze. 

In seguito sarebbe sorto uno scontro tra la polizia e le guardie private di Aline Skaf. Solo l’intervento di “un alto responsabile del regime siriano” avrebbe posto fine alle ostilità. L’uomo avrebbe chiesto ai poliziotti di farsi da parte, autorizzando la moglie di Hannibal Gheddafi a ripartire come se nulla fosse mai accaduto.

L’episodio non sarebbe stato gradito dall’opinione pubblica, né da altri rappresentanti del regime. Sui social in tanti si sarebbero detti scandalizzati dal trattamento di favore ricevuto da Aline Skaf.

Secondo alcune fonti, la donna sarebbe ora ricercata dalla polizia.

Guarda anche 

Nuovi terremoti nel sud della Turchia, morti e centinaia di feriti

Due nuove scosse di terremoto hanno colpito la Turchia meridionale e la vicina Siria lunedì 21 febbraio 2023. Le nuove scosse (6,4 e 5,8 sulla scala richter) hanno...
21.02.2023
Mondo

Dei visti speciali anche per vittime siriane del terremoto

Le autorità svizzere vogliono che le vittime siriane del terremoto del 6 febbraio siano trattate come i cittadini turchi e sia loro concesso dei visti speciali per...
20.02.2023
Svizzera

Devastanti scosse di terremoto in Turchia e Siria, almeno 1500 morti

Un terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito lunedì la Turchia meridionale e la vicina Siria, causando centinaia di vittime in entrambi i Paesi e danni diffusi, second...
06.02.2023
Mondo

La Svizzera rimpatria i figli di una jihadista partita in Siria

La Svizzera ha rimpatriato due ragazze di 15 e 9 anni dal campo di Roj, nel nord-est della Siria. La loro madre le aveva portate con sè cinque anni fa per unirsi a...
07.12.2021
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto