Sport, 24 gennaio 2021

Pazzesco Maradona: il dottore falsificò la sua firma

Secondo l’analisi calligrafica, il medico avrebbe contraffatto alcuni documenti del Pibe de Oro

BUENOS AIRES (Argentina) – Sembra che non vogliono placarsi le vicende che circolano intorno a Diego Armando Maradona e alla sua morte. Mentre l’inchiesta per omicidio colposo continua, si fa intricato il quadro della situazione in cui si trovava veramente l’ex Pibe de Oro.

La perizia calligrafa, infatti, effettuata su alcuni documenti decisamente importanti, e sequestrati nello studio del medico personale di Maradona, Leopoldo Luque, ha riscontrato la falsificazione della firma dell’ex numero 10 dell’Albiceleste.

Un particolare interessante stando al
pm di San Isidoro che sta cercando di chiarire quali fossero le vere condizioni del Pibe de Oro prima del decesso. Stando a “Il Clarin”, infatti, il dottor Leopolo Luque avrebbe contraffatto una richiesta di cartelle cliniche inviata a nome di Diego Armando Maradona per via telematica alla Clinica Olivos l’1 settembre 2020.

L’originale del testo, rinvenuto insieme ad altri scarabocchi simili alla firma di Diego, costituirebbe l’esistenza di un reato. Luque, ricordiamolo, è già iscritto nel registro degli indagati per la morte del fenomeno argentino.

Guarda anche 

Giunta per un semplice controllo, una donna abortisce per errore a Praga

Giovedì un ospedale di Praga si è scusato con una paziente alla quale aveva eseguito un aborto involontario la settimana scorsa dopo averla confusa con un&#...
05.04.2024
Mondo

Morte Maradona: a giugno il via al processo

SAN ISIDORO (Argentina) – Il processo in merito alla morte di Diego Armando Maradona inizierà il 4 giugno a San Isidoro, in Argentina. La data è stata...
21.03.2024
Sport

Senza formazione, apre uno studio medico e riesce a incassare centinaia di migliaia di franchi

Un cittadino rumeno si è improvvisato medico per un anno e mezzo a Brugg (AG) e, nonostante la sua mancanza di conoscenze mediche, gestiva uno studio e fatturava d...
25.01.2024
Svizzera

Un medico multimilionario si rifiuta di pagare le tasse

Il denaro non dovrebbe essere una delle sue preoccupazioni per un medico multimilionario del canton Berna. Eppure da diversi anni questo 64enne bernese non paga le tasse....
17.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto