Svizzera, 12 dicembre 2020

Frontaliere condannato a 20 anni di carcere per aver ucciso una prostituta

Un lavoratore frontaliere francese di 33 anni è stato condannato venerdì a 20 anni di carcere dal tribunale penale del Doubs di Besançon, in Francia, per aver picchiato e accoltellato a morte una giovane prostituta rumena nel 2016 a Sullens, nel canton Vaud.

Come riporta "LeMatin", dopo tre giorni di udienze il tribunale ha giudicato l'uomo, un'ex guardia giurata, colpevole dell'omicidio della diciottenne, il cui corpo nudo era stato ritrovato nei boschi pressi di Frasnois, nel Giura francese e vicino al confine svizzero. L'uomo viveva con la moglie e il figlio a Mouthe, Doubs, in Francia, al momento dei fatti e ha sempre contestato di aver ucciso la diciotenne.
/>
Secondo la sua versione dei fatti, i due avevano appena avuto una relazione sessuale quando due uomini sono apparsi e l'hanno uccisa, prima di costringerlo di "fare tutto il necessario" per liberarsi del corpo. Ha poi trasportato e scaricato il corpo sfigurato nei boschi di Franois. I suoi avvocati avevano chiesto l'assoluzione.

L'accusa aveva invece chiesto 30 anni di carcere e ha cercato di smontare la tesi difesa dall'imputato che dei magnaccia erano coinvolti nell'omicidio. Il corpo della vittima è stato trovato il 15 dicembre 2016, con 26 coltellate, il volto irriconoscibile e con le ossa del viso e i denti rotti da una moltitudine di colpi.

Guarda anche 

Richiedente l'asilo respinto vince al Tribunale federale e chiede 60'000 franchi di risarcimento

Un richiedente l'asilo respinto ha vinto la causa contro il Canton Appenzello Esterno. Il Tribunale federale ha infatti stabilito che le autorità non hanno ris...
16.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Macron vuole che la Svizzera finanzi le nuove centrali nucleari francesi

La Francia prevede la costruzione di sei nuove centrali nucleari entro il 2050. Questi i piani del presidente francese Emmanuel Macron. “Per la prima volta dopo dec...
10.04.2024
Svizzera

Per protestare contro il lupo, depongono le pecore uccise davanti alla sede del Governo

"Siamo stufi, vogliamo che il lupo venga ucciso", racconta un macellaio di Oulens, nel canton Vaud. “Non possiamo vivere insieme, il nostro territorio &eg...
07.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto