Svizzera, 12 dicembre 2020

Frontaliere condannato a 20 anni di carcere per aver ucciso una prostituta

Un lavoratore frontaliere francese di 33 anni è stato condannato venerdì a 20 anni di carcere dal tribunale penale del Doubs di Besançon, in Francia, per aver picchiato e accoltellato a morte una giovane prostituta rumena nel 2016 a Sullens, nel canton Vaud.

Come riporta "LeMatin", dopo tre giorni di udienze il tribunale ha giudicato l'uomo, un'ex guardia giurata, colpevole dell'omicidio della diciottenne, il cui corpo nudo era stato ritrovato nei boschi pressi di Frasnois, nel Giura francese e vicino al confine svizzero. L'uomo viveva con la moglie e il figlio a Mouthe, Doubs, in Francia, al momento dei fatti e ha sempre contestato di aver ucciso la diciotenne.
/>
Secondo la sua versione dei fatti, i due avevano appena avuto una relazione sessuale quando due uomini sono apparsi e l'hanno uccisa, prima di costringerlo di "fare tutto il necessario" per liberarsi del corpo. Ha poi trasportato e scaricato il corpo sfigurato nei boschi di Franois. I suoi avvocati avevano chiesto l'assoluzione.

L'accusa aveva invece chiesto 30 anni di carcere e ha cercato di smontare la tesi difesa dall'imputato che dei magnaccia erano coinvolti nell'omicidio. Il corpo della vittima è stato trovato il 15 dicembre 2016, con 26 coltellate, il volto irriconoscibile e con le ossa del viso e i denti rotti da una moltitudine di colpi.

Guarda anche 

Pene pesanti e un'espulsione per i due fratelli che avevano ucciso la moglie di uno dei due a Chiasso

Mercoledì, due fratelli dello Sri Lanka sono stati ritenuti colpevoli di aver ucciso la moglie e la cognata dal Tribunale penale del Canton Ticino. Il marito &egra...
18.12.2025
Ticino

Brigitte Macron nella bufera per aver chiamato un gruppo di femministe "brutte stro..."

Un filmato trasmesso dall'emittente francese "Public" sta facendo parecchio discutere in Francia. Brigitte Macron, moglie del presidente francese, è ...
10.12.2025
Mondo

Grazie ai Verdi la Svizzera ha il primo Consigliere nazionale frontaliere

Non vive in Svizzera ma rappresenta comunque il canton Ginevra in Parlamento. Rudi Berli (nella foto) ha infatti iniziato ieri il suo mandato in Consiglio nazionale con u...
02.12.2025
Svizzera

Una pensionata pensa di chattare con Brad Pitt e gli invia quasi 100'000 franchi

Per mesi, una pensionata del Canton Vaud era convinta di essere in contatto diretto e di avere una relazione sentimentale con il famoso attore di Hollywood Brad Pitt. In ...
26.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto