Sport, 03 novembre 2020

Maradona finisce in ospedale: “Non mangia”

Il neo 60enne avrebbe richiesto direttamente lui il ricovero: scongiurato il Covid, si tratterebbe di depressione

LA PLATA (Argentina) – Soltanto qualche giorno fa il mondo del calcio gli ha fatto gli auguri per i suoi 60 anni, ritraendolo come il miglior calciatore della storia. Oggi però Diego Armando Maradona è stato ricoverato in ospedale con i chiari sintomi della depressione.

Un membro del suo staff ha dichiarato che le condizioni di salute “non sono gravi, è molto triste da una settimana e non ha voglia di mangiare”. Il medico personale del Pibe de Oro ha portato l’ex numero 10 del Barcellona, del Napoli e dell’Argentina in ospedale per dei controlli sanitari.

Nel giorno del suo 60esimo
compleanno, tre giorni fa, si è presentato allo stadio quando la sua squadra, il Gimnasia, ha battuto per 3-0 il Patronato, ma ha abbandonato l’impianto alla fine del primo tempo.

Il suo medico personale, Luque, ha negato che Maradona abbia il Covid, anche se l’argentino è rimasto isolato per un paio di giorni a casa, dopo che una persona che lavora con lui ha mostrato i sintomi del virus.

“Non aveva energie e il compleanno ha complicato il tutto. Va idratato per qualche giorno per vedere l’evoluzione e curarlo, ma non c’è nessuna emergenza”, ha dichiaro il medico.

Guarda anche 

Dal bagnetto con Messi alla magia contro la Francia: Yamal è la stella dell’Europeo

BERLINO (Germania) – La Spagna è pronta a giocarsi la finale di Euro 2024. Non accadeva dal 2012. E lo farà nel segno di Lamine Yamal. Il giovane atta...
11.07.2024
Sport

GALLERY – Dal flop europeo, alle vacanze al mare: pioggia di critiche sugli azzurri

ROMA (Italia) – Non ha certamente brillato, anzi potremmo dire che ha decisamente deluso. Contro di noi ha disputato una delle peggiori partite della sua storia rec...
08.07.2024
Sport

Bologna, terra rossocrociata: “Città ideale per crescere”

BOLOGNA (Italia) - Alessandro Gallo scrive dal 1987 per il Resto del Carlino di Bologna, uno dei principali quotidiani dell’ Emilia Romagna. Bolognese, è...
08.07.2024
Sport

È un calcio di retroguardia: servono idee e tanto coraggio

LUGANO - L’Italia viene umiliata dalla Svizzera, viene dominata tecnicamente e tatticamente. La sconfitta rappresenta una realtà: evidente la crisi prof...
11.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto