Sport, 04 settembre 2020

Effetto Covid: segna, bacia il pallone e si prende un multa di 1200

Il tutto è capitato nel campionato dell’Ecuador

ECUADOR – Il calcio al tempo del Coronavirus, quando si è tornati a giocare, è sicuramente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Tra stadi vuoti o semivuoti, tra mille regole inserite e misure di protezione adottate, si respira in ogni caso, benché il senso della competizione si faccia sempre sentire, un clima diverso.

Un clima diverso anche in campo, dove spesso abbiamo assistito alle classiche esultanze dopo una rete oppure a quelle più originali.
Una molto usata è sempre stata quella di baciare il pallone, ma anche questa è stata bandita da diverse federazioni a causa del Coronavirus: tra queste c’è quella dell’Ecuador.

Proprio in quel Paese, però, Sergio Lopez, giocatore dell’Aucas, ha violato la regola, afferrando istintivamente la sfera dopo una rete e baciandola: ora dovrà pagare una multa di 1200 Euro.

Un gol decisamente amaro e salato…

Guarda anche 

Lugano, una prestazione da grande. Un risultato bugiardo

ZURIGO – Era un vero scontro in testa, era una vera prova del nove, per capire se il Lugano può davvero guardare alla prima posizione in classifica. Era una ...
07.10.2024
Sport

"Lugano da titolo", parola di Patrick Rossini

LUGANO - Zurigo-Lugano, un tempo classicissima del calcio svizzero, è tornata ad essere una sfida d’alta classifica. Una sfida che lanciamo con Patrick ...
06.10.2024
Sport

GALLERY – “Il sedere sempre in fuori”: la moglie di Acerbi si dà al golf

MILANO (Italia) – Mentre Francesco Acerbi punta a vincere tutto con l’Inter allenata da Simone Inzaghi, sua moglie, Claudia Scarpari ha deciso di dedicarsi al...
08.10.2024
Magazine

GALLERY – Quando la mamma è più famosa del figlio calciatore

SPALATO (Croazia) – Essere un calciatore professionista significa anche essere famoso e riconosciuto da tutti. La popolarità, nella nostra società, &e...
06.10.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto