Sport, 04 settembre 2020

Effetto Covid: segna, bacia il pallone e si prende un multa di 1200

Il tutto è capitato nel campionato dell’Ecuador

ECUADOR – Il calcio al tempo del Coronavirus, quando si è tornati a giocare, è sicuramente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Tra stadi vuoti o semivuoti, tra mille regole inserite e misure di protezione adottate, si respira in ogni caso, benché il senso della competizione si faccia sempre sentire, un clima diverso.

Un clima diverso anche in campo, dove spesso abbiamo assistito alle classiche esultanze dopo una rete oppure a quelle più originali.
Una molto usata è sempre stata quella di baciare il pallone, ma anche questa è stata bandita da diverse federazioni a causa del Coronavirus: tra queste c’è quella dell’Ecuador.

Proprio in quel Paese, però, Sergio Lopez, giocatore dell’Aucas, ha violato la regola, afferrando istintivamente la sfera dopo una rete e baciandola: ora dovrà pagare una multa di 1200 Euro.

Un gol decisamente amaro e salato…

Guarda anche 

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

La monetina premia l’Italia: Facchetti, ma che fortuna!

LUGANO - Siamo agli Europei del 1968, un anno di contestazioni. La piazza diventa la casa di tutti: studenti, operai, gente incazzata con il sistema. Sventolano band...
19.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto