Mondo, 21 agosto 2020

Francia, 17enne rasata a zero e picchiata dalla famiglia perchè si era innamorata di un cristiano

La famiglia di una diciassettenne musulmana, proveniente dalla Bosnia ed Erzegovina ma residente a Besançon nella Francia orientale è stata posta in detenzione per aver maltrattato la ragazza. La giovane aveva una relazione con un giovane cristiano di origine serba. Lo riporta il portale francese "L'Est rèpublicain" citando una fonte giudiziaria.

I famigliari della giovane, i genitori, lo zio e la zia saranno posti sotto controllo giudiziario ed è stato loro vietato di contattare l'adolescente. I quattro saranno processati per "violenza contro i minori in presenza di minori e nelle riunioni" entro l'autunno, ha detto il vice procuratore Margaret Parietti..

La ragazza, arrivata dalla Bosnia Erzegovina più di due anni fa con la sua famiglia, aveva avuto una relazione per diversi mesi con un ragazzo di origine serba che viveva nello stesso edificio di Besançon.



"Le due famiglie si conoscevano e (la loro relazione) non era un problema, ma quando i giovani hanno iniziato a parlare di matrimonio, i genitori della ragazza
le hanno detto: 'Siamo musulmani, non sposerai un cristiano'", ha detto Parietti all'agenzia stampa AFP.

La ragazza è stata quindi privata del telefono e le è stato impedito di contattare il suo partner. I due adolescenti hanno poi deciso di fuggire per quattro giorni tenendosi in contatto con i rispettivi genitori.

Al loro ritorno, lunedì scorso, i due si recano nell'appartamento della famiglia dell'adolescente, accompagnati dai genitori del ragazzo.

"Il primo schiaffo l'ha dato la madre, poi c'è stata un'ondata di violenza. E' stata portata in una stanza e brutalmente picchiata. Le sono stati tagliati i capelli, secondo le sue dichiarazioni, da suo zio, fratello del padre, mentre veniva colpita", ha precisato il magistrato, sottolineando che in precedenza la ragazza aveva "60 cm di capelli".

I genitori saranno inoltre processati perchè picchiavano la figlia fin dal loro arrivo in Francia. La giovane ragazza che ha denunciato questi fatti è stata messa "sotto tutela giudiziaria in una struttura adattata", sempre secondo la procura.

Guarda anche 

Premiati i tre vincitori dello “Swiss Stop Islamization Award 2024”

Anche nel 2024, per il settimo anno consecutivo, il movimento politico “Il Guastafeste” ha organizzato lo “Swiss Stop Islamization Award”, ossia i...
17.03.2024
Svizzera

Riflessioni in merito all’accoltellamento di un ebreo a Zurigo da parte di un musulmano

Lo scorso 15 gennaio avevo inviato alla stampa un comunicato intitolato “Più islamizzazione = più antisemitismo” concernente la nuova edizi...
06.03.2024
Opinioni

Poliziotti francesi multano un ginevrino in Svizzera a causa di un errore di Google Maps

Di fronte alla dogana di Monniaz (Jussy), una siepe condivide la strada omonima. Da un lato c’è la Svizzera, dall'altro la Francia. Giovedì scorso...
29.02.2024
Svizzera

Licenziata dopo aver chiesto di indossare il velo a lavoro, fa causa alla Migros

Una cassiera curda di fede musulmana, che lavorava alla Migros dal 2017 e che era stata licenziata senza preavviso lo scorso luglio dopo aver espresso il desiderio di ind...
23.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto