Mondo, 06 luglio 2020

Il rapper Kanye annuncia la sua candidatura a presidente degli Stati Uniti

l rapper e produttore Kanye West ha annunciato sabato la sua candidatura alle elezioni presidenziali americane del prossimo novembre.

"Dobbiamo ora adempiere alla promessa dell'America confidando in Dio, unificando le nostre visioni e costruendo il nostro futuro. Mi candido alla presidenza degli Stati Uniti! #202020VISION" ha twittato Kanye West.



L'imprenditore miliardario 43enne, che in una delle sue canzoni invita a "raggiungere le stelle, così se fallisci atterri su una nuvola", non ha fornito ulteriori dettagli.

Il marito della star dei reality televisivi Kim Kardashian ha fatto notizia negli ultimi anni per i suoi problemi psichici, i suoi commenti controversi sulla schiavitù e il suo sostegno al presidente
repubblicano Donald Trump, molto impopolare nel mondo del rap.

Kanye West ha incontrato il Presidente repubblicano faccia a faccia nello Studio Ovale nel 2018. L'anno successivo, in un'intervista, confidò che il suo sostegno a Trump era in realtà uno stratagemma per far sì che i Democratici prendessero l'iniziativa e aprissero la strada alla sua corsa alla Casa Bianca.

"Verrà il momento in cui sarò presidente degli Stati Uniti", ha profetizzato in un'intervista con Zane Lowe di Apple Music's Beats 1 Show.

Alla fine di giugno, Kanye West ha pubblicato una nuova canzone con forti connotazioni bibliche, "Wash Us In the Blood", accompagnata da un videoclip con immagini delle recenti proteste antirazziste che hanno interessato gli Stati Uniti. 

Guarda anche 

Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca: Feriti alla testa due militari

Due soldati della Guardia Nazionale statunitense dispiegati a Washington si trovano in condizioni critiche dopo essere stati colpiti mercoledì da un uomo armato, c...
27.11.2025
Mondo

Il famoso orologio Rolex regalato a Trump è scomparso dallo Studio Ovale

È diventato il simbolo delle negoziazioni che hanno preceduto l'accordo doganale sui dazi, al punto di essere all'origine del termine “diplomazia del...
21.11.2025
Svizzera

Russia e Stati Uniti avrebbero un piano segreto per far finire la guerra in Ucraina

La Russia e gli Stati Uniti hanno negoziato un piano segreto per porre fine alla guerra in Ucraina? È perlomeno quanto sostiene il portale americano Axios. Citando...
20.11.2025
Mondo

UBS sta negoziando con il governo americano un possibile trasferimento negli Stati Uniti

UBS si prepara a lasciare la Svizzera? Da mesi, il colosso bancario è in disaccordo con il Consiglio federale e da tempo minaccia di trasferirsi negli Stati Uniti....
18.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto