Ticino, 19 giugno 2020

OBV Mendrisio, infermiera denunciata e licenziata per aver rubato farmaci

Non c’è pace per l’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio. Il nosocomio dopo la vicenda delle morti sospette e dell’infermiere che, fra il 2014 e il 2017, rubò un’importante quantitativo di medicinali, torna suo malgrado sotto i riflettori della cronaca giudiziaria per un nuovo caso di furto.

Come riferisce Tio.ch, che ha anticipato la notizia, un’infermiera - attiva negli anni in diversi reparti dell’ospedale e ultimamente con un ruolo di responsabilità in Medicina1 - è stata beccata a rubare sonniferi a più riprese.
Il caso, secondo quanto riferisce il portavoce dell’EOC Mariano Masserini, è venuto alla luce grazie “alle verifiche regolari che l’Ente conduce in tutte le sue strutture”.

Contro l’operatrice, riferisce sempre Tio, ci sarebbero prove schiaccianti, compresi dei filmati che la riprendono mentre sottrae i farmaci. L’OBV ha prontamente sporto denuncia e provveduto al licenziamento della donna. L’inchiesta è ora nelle mani di polizia e magistratura che dovranno chiarire tutte le responsabilità dell’operatrice. 

Guarda anche 

Fiera di San Martino, la Lega di Mendrisio interroga: «Bancarelle spostate in periferia, venditori delusi»

MENDRISIO – La nuova disposizione delle bancarelle alla Fiera di San Martino non è piaciuta a tutti. «Diversi venditori ambulanti hanno espresso pub...
30.10.2025
Ticino

Due richiedenti l'asilo si schiantano con un'auto rubata da una concessionaria, ferito uno e arrestato l'altro

Ieri sera poco prima delle 21, il conducente di un Range Rover ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada sulla sinistra e urtando un cordolo nonché...
28.10.2025
Ticino

Piccaluga (Lega): «Il popolo ha deciso, ora il Governo deve attuare al più presto la volontà dei cittadini»

VOTAZIONI - «La decisione del popolo deve essere attuata il prima possibile. Siamo stati felicissimi di leggere che forse nel 2027 – o anche prima – ...
28.10.2025
Ticino

Cristian Tresoldi (Lega Lugano): "Lugano guarda al futuro con il Plan ₿ Forum"

LUGANO - Lugano ha dimostrato di saper guardare avanti. Con oltre 3'000 partecipanti da tutto il mondo, il Plan ₿ Forum ha trasformato la città in un labo...
27.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto