Svizzera, 08 giugno 2020

Importuna una coppia e ferisce tre persone alla stazione di Zurigo

Un giovane è stato gravemente ferito domenica mattina durante un alterco alla stazione ferroviaria di Zurigo. Durante il suo arresto, l'aggressore ha anche ferito un dipendente Securitrans e un ufficiale di polizia.

Secondo quanto riporta "20 minuten", che ha interpellato la vittima e una sua amica presente, l'autore dell'aggressione, un 14enne della Costa D'Avorio, avrebbe importunato una giovane in compagnia del ferito, un 18enne svizzero, verso le 6:15 di domenica mattina alla stazione di Zurigo. "Cercava il contatto fisico - racconta la ragazza – ma anche se gli ho chiesto di andarsene lui ha continuato a insistere"
finchè a un certo punto interviene l'amico della ragazza che a sua volta gli chiede di andare via. Per tutta risposta, il 14enne tira un pugno al 18enne, così forte che sarà necessario il ricovero in ospedale.

Un agente di sicurezza presente cerca di intervenire ma anche lui rimane ferito. Per riportare la calma e arrestare il giovane esagitato interviene allora la polizia. Portato al posto di polizia, il 14enne ha ancora morso un poliziotto nella coscia, che ha dovuto andare in ospedale per farsi curare. Il giovane verrà ascoltato dal Ministero dei Minori per un'inchiesta più approfondita.

Guarda anche 

Due uomini accusati di aver dato fuoco all'ex moglie di uno di loro

Due cittadini portoghesi sono accusati di un tentativo di omicidio particolarmente cruento, nell'ottobre 2022 ad Areuse (NE). "Un attacco codardo e barbaro"...
24.06.2025
Svizzera

L’USI scivola nella classifica internazionale: perse circa 70 posizioni

LUGANO - Mentre il Politecnico federale di Zurigo si conferma tra le eccellenze globali, stabile al 7° posto nella classifica QS 2025 e migliore istituto accademic...
23.06.2025
Ticino

Patente di guida revocata mentre tornava a casa in taxi

Le sospendono la patente dopo un controllo stradale. Solo che lei non era alla guida del veicolo, ma era passeggera di un taxi. È successo a una donna che aveva fe...
17.06.2025
Svizzera

Picchiò un giovane arbitro: si ipotizza anche la rapina

AREZZO (Italia) – Si aggrava, e non di poco, la posizione del 45enne, padre di un giocatore che aggredì un arbitro 20enne al termine della partita U12 disput...
19.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto