Mondo, 23 aprile 2020

Finito in coma dopo essere stato aggredito da un richiedente l'asilo, pensionato 76enne muore per le ferite riportate

Nel maggio dell'anno scorso, un pensionato 76enne di Offenburg, nella Germania meridionale, era stato picchiato da un richiedente l'asilo somalo fino a finire in coma. Da allora, il 76enne ha avuto bisogno di cure mediche costanti, cure che non sono bastate in quanto l'uomo è finalmente spirato lo scorso lunedì.

Come riporta il "Bild", il pensionato aveva incontrato degli amici il 15 maggio dell'anno scorso per giocare a flipper. Sulla via del ritorno, fu aggredito, apparentemente senza motivo alcuno, da un richiedente l'asilo somalo di 26 anni proprio sulla strada in cui abitava il pensionato.

Il malcapitato si è ritrovato con diverse ossa rotte al viso, ha perso la vista in
un occhio, non poteva più nutrirsi in modo autonomo e da allora ha costantemente avuto bisogno di cure. Lo stato del pensionato ha continuato a deteriorarsi fino al decesso. Lunedì, i figli del pensionato hanno annunciato che il padre era morto in giornata in una clinica.

Per quel che riguarda l'autore dell'aggressione, è stato processato in novembre dell'anno scorso. Il tribunale distrettuale di Offenburg ha ordinato il collocamento dell'uomo in un ospedale psichiatrico poiché "soffre di una malattia persistente e quindi esiste il rischio di ulteriori crimini come danni fisici o omicidio se l'imputato non viene curato", è stato il ragionamento del giudice.  

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Un'aggressione sessuale ai danni di una 13enne nei bagni di una scuola sfocia in una denuncia

“Mia figlia di 13 anni è dovuta andare in bagno. Entrò in uno dei cubicoli della scuola e cercò di chiuderlo a chiave. Ma un compagno di classe...
03.04.2024
Svizzera

Un uomo, probabilmente intossicato, aggredisce e ferisce gravemente un 12enne

Venerdì intorno alle 17.30 un uomo di 26 anni ha improvvisamente aggredito due ragazzini di 12 anni che passeggiavano tranquillamente su un marciapiede a Urdorf, n...
10.03.2024
Svizzera

La Germania discrimina i pensionati svizzeri, per loro niente sussidi energetici

I pensionati svizzeri che vivono in Germania sono stati discriminati dal governo tedesco. Questa è la risposta chiara delConsiglio federale a una domanda posta da ...
28.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto