Mondo, 23 aprile 2020

Finito in coma dopo essere stato aggredito da un richiedente l'asilo, pensionato 76enne muore per le ferite riportate

Nel maggio dell'anno scorso, un pensionato 76enne di Offenburg, nella Germania meridionale, era stato picchiato da un richiedente l'asilo somalo fino a finire in coma. Da allora, il 76enne ha avuto bisogno di cure mediche costanti, cure che non sono bastate in quanto l'uomo è finalmente spirato lo scorso lunedì.

Come riporta il "Bild", il pensionato aveva incontrato degli amici il 15 maggio dell'anno scorso per giocare a flipper. Sulla via del ritorno, fu aggredito, apparentemente senza motivo alcuno, da un richiedente l'asilo somalo di 26 anni proprio sulla strada in cui abitava il pensionato.

Il malcapitato si è ritrovato con diverse ossa rotte al viso, ha perso la vista in
un occhio, non poteva più nutrirsi in modo autonomo e da allora ha costantemente avuto bisogno di cure. Lo stato del pensionato ha continuato a deteriorarsi fino al decesso. Lunedì, i figli del pensionato hanno annunciato che il padre era morto in giornata in una clinica.

Per quel che riguarda l'autore dell'aggressione, è stato processato in novembre dell'anno scorso. Il tribunale distrettuale di Offenburg ha ordinato il collocamento dell'uomo in un ospedale psichiatrico poiché "soffre di una malattia persistente e quindi esiste il rischio di ulteriori crimini come danni fisici o omicidio se l'imputato non viene curato", è stato il ragionamento del giudice.  

Guarda anche 

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

“Guardavano senza aiutarmi”: modella aggredita sul treno, salvata dallo spray al peperoncino

ITALIA - “L’unica cosa che mi ha salvato è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi.” ...
16.11.2025
Mondo

Merz: “La guerra in Siria è finita, pronti ai rimpatri dei rifugiati”

GERMANIA - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato che la guerra civile in Siria può ormai considerarsi conclusa e che, di conseguenza, non sussisto...
11.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto