Mondo, 23 aprile 2020

Finito in coma dopo essere stato aggredito da un richiedente l'asilo, pensionato 76enne muore per le ferite riportate

Nel maggio dell'anno scorso, un pensionato 76enne di Offenburg, nella Germania meridionale, era stato picchiato da un richiedente l'asilo somalo fino a finire in coma. Da allora, il 76enne ha avuto bisogno di cure mediche costanti, cure che non sono bastate in quanto l'uomo è finalmente spirato lo scorso lunedì.

Come riporta il "Bild", il pensionato aveva incontrato degli amici il 15 maggio dell'anno scorso per giocare a flipper. Sulla via del ritorno, fu aggredito, apparentemente senza motivo alcuno, da un richiedente l'asilo somalo di 26 anni proprio sulla strada in cui abitava il pensionato.

Il malcapitato si è ritrovato con diverse ossa rotte al viso, ha perso la vista in
un occhio, non poteva più nutrirsi in modo autonomo e da allora ha costantemente avuto bisogno di cure. Lo stato del pensionato ha continuato a deteriorarsi fino al decesso. Lunedì, i figli del pensionato hanno annunciato che il padre era morto in giornata in una clinica.

Per quel che riguarda l'autore dell'aggressione, è stato processato in novembre dell'anno scorso. Il tribunale distrettuale di Offenburg ha ordinato il collocamento dell'uomo in un ospedale psichiatrico poiché "soffre di una malattia persistente e quindi esiste il rischio di ulteriori crimini come danni fisici o omicidio se l'imputato non viene curato", è stato il ragionamento del giudice.  

Guarda anche 

Il ferroviere picchiato da un passeggero senza biglietto dovrà versare 15mila euro di spese legali

ITALIA - Succede in Italia, a Santa Giustina Bellunese. Un capotreno, dopo aver fatto scendere un passeggero privo di biglietto, è stato preso a calci da quest&...
06.11.2025
Mondo

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Schock in Argovia: un bambino di quarta elementare picchiato fino a perdere i sensi

Il tragitto casa-scuola si è trasformato in un incubo per un allievo di quarta elementare del canton Argovia: alcuni compagni di classe più grandi lo hanno ...
24.10.2025
Svizzera

Vienna apre alla sharia: l’islam politico entra nei tribunali europei

AUSTRIA - La legge islamica fa breccia nel cuore dell’Europa. Il Tribunale Civile di Vienna ha stabilito che la sharia può essere utilizzata se le parti i...
25.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto