Ticino, 18 marzo 2020

Quadri: "Prima i luganesi"

“Prima i nostri” è, per la Lega e per me, un’ovvietà. Lo era ancora prima che il principio venisse codificato. Quindi gli interessi e le necessità dei cittadini luganesi hanno la precedenza. Qual è la prima necessità dei luganesi? Il lavoro.

La libera circolazione delle persone, sempre avversata dalla Lega, mostra i propri effetti nefasti in ogni ambito: dall’occupazione alla salute pubblica (vedi crisi coronavirus). A Lugano, specialmente per volontà della Lega, esistono dei servizi per promuovere l’occupazione e a dicembre è stato votato un nuovo credito “anticrisi”. In quest’ambito, quello del lavoro per i luganesi, occorre concentrare sforzi e risorse.

Risparmiando ad altre voci meno indispensabili. La spesa pubblica deve darsi delle priorità. Il principio del “Prima i nostri” deve valere in ambito lavorativo, ma anche nel sociale. La nostra socialità, finanziata con i nostri soldi, serve ad aiutare i nostri concittadini in difficoltà; non ad attirare dall’esterno persone intenzionate a mettersi a carico dell’ente pubblico.

Per questo, gli aiuti devono essere mirati. Un decennio fa, la maggioranza PLR-PPD-PS
ha affossato la Tredicesima AVS proposta dalla Lega solo per non darla vinta all’odiato Movimento. Ma il tema non è archiviato. Come capodicastero formazione, sostegno e socialità ho seguito e sostenuto vari progetti e riforme importanti, dalla creazione dell’Ente autonomo “Lugano istituti sociali” – con tanti grandi cantieri aperti - alla riorganizzazione e potenziamento della Divisione socialità con particolare attenzione alla promozione dell’occupazione, alla lotta alla povertà ed alla conciliabilità famiglia- lavoro. Chiedo dunque di poter rimanere nel in municipio ancora per un quadriennio.

Perché votarmi? Perché mi impegno con coerenza e faccio quello che dico. Inoltre, non siedo in nessun consiglio d’amministrazione se non quelli legati al ruolo di municipale. Grazie a tutti!

LORENZO QUADRI MUNICIPALE USCENTE, LISTA 6, CANDIDATO NR. 3

“ Il principio del “Prima i nostri” deve valere in ambito lavorativo, ma anche nel sociale. La nostra socialità, finanziata con i nostri soldi, serve ad aiutare i nostri concittadini in difficoltà.

*Dal Mattino della Domenica. Edizione del 15 marzo 2020

Guarda anche 

Un Battito per la Vita: la Lega con i Soccorritori di Lugano

Lugano si trova di fronte a una sfida silenziosa ma cruciale: la formazione dei soccorritori, angeli custodi della nostra comunità. Nell'era dove ogni secondo...
29.03.2024
Ticino

“Autosospensione di Gobbi comprensibile ma per nulla necessaria”

La Lega dei Ticinesi, con un comunicato stampa, ha commentato la decisione odierna del Consigliere di Stato Norman Gobbi di autosospendersi dalla direzione politica della...
27.03.2024
Ticino

"Grottesca montatura politico-mediatica"

LUGANO - La Lega dei Ticinesi deplora l’ennesima, grottesca montatura politico-mediatica a proposito dell’incidente occorso al Consigliere di Stato Norma...
26.03.2024
Ticino

“Ex Caserma: il Municipio ha fallito su tutta la linea”

*Interpellanza Lega dei Ticinesi Losone Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, siete stati bravi a riempirvi la bocca di promesse e progetti in merito all&r...
26.03.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto