Sport, 17 marzo 2020

L’FC Lugano opta per il lavoro ridotto

Lo ha rivelato Renzetti, anche se alcuni giocatori al momento non hanno ancora accettato

LUGANO – Sono tempi duri, sono tempi complicati soprattutto per le imprese, per i liberi professionisti e anche per le società sportive che a causa del coronavirus hanno dovuto rinunciare a entrate importanti – botteghino, store, guadagni della vendita di bevande e cibo durante le partite – e tutti cercando di correre ai ripari per non ritrovarsi in difficoltà economiche.

Tra questi anche l’FC Lugano che – col campionato fermo fino
al 30 aprile – ha deciso di ricorrere al lavoro ridotto. Lo ha confermato il presidente Angelo Renzetti ai colleghi del “Corriere del Ticino”. “Abbiamo richiesto il lavoro ridotto per tutta la rosa, solo tre giocatori al momento non hanno ancora accettato queste condizioni, ma nelle prossime 24 ore contiamo di far firmare anche loro”.

Insomma, grandi o piccole imprese, tutte si devono fare i conti non solo in tasca ma anche e soprattutto col Covid-19.

Guarda anche 

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto